Indiana Jones e il Quadrante del Destino: confermata ufficialmente l’anteprima mondiale a Cannes 2023

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, quinto capitolo della saga, sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes 2023. Cannes 2023.

Dopo la conferma di Killer of the Flower Moon, il Festival di Cannes annuncia che ad essere presentato in selezione ufficiale e anteprima mondiale all’edizione 2023 sarà anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino.

Diretto da James Mangold il quinto capitolo della saga infatti, a distanza di 15 anni dalla prima di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, diretto da Steven Spielberg, sarà proiettato giovedì 18 maggio a Cannes, per poi debuttare nelle sale francesi il 28 giugno, e in quelle statunitensi e italiane il 30 giugno.

In questa occasione, il Festival renderà anche un omaggio speciale a Harrison Ford per la sua carriera.

“Nel 1995, sono stato onorato di venire a Cannes con il mio primo film Heavy, come parte di Director’s Fortnight. Ventotto anni dopo, sono orgoglioso di tornare con uno spettacolo leggermente più grande. I miei leggendari collaboratori ed io siamo molto entusiasti di condividere con voi una nuovissima e ultima avventura di Indiana Jones!”, ha dichiarato il regista James Mangold.

Il Festival di Cannes ringrazia The Walt Disney Company e LucasFilm per la loro fiducia e non vede l’ora di ospitare la proiezione di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, che promette un’altra grande avventura cinematografica in giro per il mondo.

Ciò che sappiamo su Indiana Jones e il Quadrante del Destino

L’atteso nuovo episodio, ambientato nella New York del 1969, con sullo sfondo la corsa allo spazio e lo sforzo americano di battere i russi che poterà alla luce delle scomode verità per Indy. L’iconico professore avventuriero che da sempre preferisce andare in giro per il mondo piuttosto che annoiarsi all’interno di un’aula universitaria, che vedrà per l’ultima volta Harrison Ford vestirne i panni.

Prodotto da Steven Spielberg, Kathleen Kennedy, Franck Marshall e Simon Emanuel, la colonna sonora è stata curata dal compositore premio Oscar John Williams, occupatosi anche di tutti i precedenti titoli di Indiana Jones.

Nel cast anche: Phoebe Waller-Bri, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Oliver Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen

Leggi: Indiana Jones e il Quadrante del Destino: nuovo titolo, spot e data di uscita italiani


Pubblicato

in

da

Tag: