“Indiana Jones 5”: Antonio Banderas entra far parte del quinto atteso capitolo
Le riprese di “Indiana Jones 5”, come ben si sa, sono finalmente partite dai Pinewood Studios in Inghilterra, e come precedentemente annunciato, sbarcherà anche in Italia, per la precisione in Sicilia, a Segesta, Siracusa e Cefalù.
E dopo le prime immagini dal set, grazie al quale si è potuto dare il primo sguardo ad Harrison Ford, di nuovo nei panni dell’iconico professore avventuriero che da sempre preferisce andare in giro per il mondo piuttosto che annoiarsi all’interno di un’aula universitaria, ecco arrivare la notizia secondo cui, a quanto pare, ad essersi unito al cast dell’attesa nuova avventura, sarebbe niente meno che Antonio Banderas.
Ovviamente non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al ruolo dell’attore spagnolo né sulla trama. Il film, arriverà sul grande schermo il 29 luglio del 2022, e ad affiancare Harrison Ford saranno: Phoepe Waller Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holdbrook, e Shaunette Renée Wilson.
Dietro la macchina da presa, come da tradizione, doveva esserci Steven Spielberg, il quale però ha deciso di cedere il proprio posto a James Mangold, il cui amore per il franchise ed ottimo rapporto con Ford lo ha reso la scelta perfetta. Mangold inoltre è particolarmente affezionato ai generi classici e questo suo modo di girare old – fashioned si addice ad Indy, con Spielberg in ogni caso presente in veste di produttore. Ma non è tutto, a curare la colonna sonora sarà il compositore premio Oscar John Williams, occupatosi del resto anche di tutti i precedenti titoli di Indiana Jones.
FONTE DEADLINE