“IL SIGNORE DELLE MOSCHE”: Luca Guadagnino in trattative per dirigere il nuovo adattamento targato Warner Bros.

“IL SIGNORE DELLE MOSCHE”: Luca Guadagnino in trattative per dirigere il nuovo adattamento targato Warner Bros.

Il regista nominato all’Oscar, dietro la macchina da presa del film di successo “Call Me by Your Name”, e del controverso “Suspiria”, Luca Guadagnino, sarebbe in trattative per dirigere, e produrre assieme a Marco Morabito, il nuovo adattamento cinematografico del classico romanzo di William Golding, targato Warner Bros., “Il Signore delle Mosche”.

Mentre la produzione esecutiva potrebbe affidata alla Known Universe, società di produzione fondata da Lindsey Beer, Nicole Perlman e Geneva Robertson-Dworet.

Warner Bros. ha cercato di far decollare il film già nel 2017, quando ha riacquistato tutti i diritti del romanzo, dopo la versione del 1990 diretta da Henry Hook, la prima risale al 1963 ed è di Peter Brook. L’idea era quella di porre al centro della scena un gruppo di ragazze, e non di ragazzi come nella storia originale, bloccate su isola deserta, che vivono in un selvaggio ordine sociale. Intento naturalmente poi abbandonato, data l’idea delle parti di sviluppare il progetto seguendo la vicenda primaria, donandogli però un tocco contemporanee.

Al momento non è ancora chiaro se questo sarà il prossimo lungometraggio di Guadagnino, attualmente impegnato nella pre-produzione della sua miniserie targata HBO “We Are Who We Are”.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: