immagine animazione Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, la clip estesa con i primi 8 minuti del film

La clip estesa con i primi 8 minuti di: Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, dal 1° gennaio nei cinema italiani.

La Warner Bros. rilascia una clip estesa con i primi 8 minuti, in lingua originale, di: Il Signore degli Anelli – La guerra dei Rohirrim, un viaggio rivoluzionario nella Terra di Mezzo, attraverso gli occhi del leggendario regista Kenji Kamiyama che arriverà nei cinema italiani il 1° gennaio solo al cinema.

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, sinossi

Il lungometraggio d’animazione originale di New Line Cinema Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim riporta il pubblico alla scoperta dell’epico mondo portato in vita nella trilogia de Il Signore degli Anelli, basata sui celebri libri di J.R.R. Tolkien – il film è diretto del pluripremiato regista Kenji Kamiyama (la serie TV “Blade Runner: Black Lotus” e “Ghost in the Shell: Stand Alone Complex”).

Ambientato 183 anni prima degli eventi della trilogia originale, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim racconta il destino della Casata di Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan. Un attacco a sorpresa da parte di Wulf, un astuto e spietato signore del Dunlending in cerca di vendetta per la morte di suo padre, costringe Helm e il suo popolo a organizzare un’audace ultima resistenza nell’antica roccaforte di Hornburg – una possente fortezza in seguito conosciuta come il Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Héra, la figlia di Helm, deve trovare il coraggio di guidare la resistenza contro un nemico mortale intenzionato alla loro totale distruzione.

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, cast e produzione

Con Kamiyama al timone, questo originale lungometraggio è prodotto dal premio Oscar Philippa Boyens, membro del team di sceneggiatori delle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, insieme a Jason DeMarco e Joseph Chou, che, oltre ai loro numerosi progetti di animazione individuali, hanno collaborato alla serie Blade Runner: Black Lotus.

I produttori esecutivi sono Fran Walsh, Peter Jackson, Sam Register, Carolyn Blackwood e Toby Emmerich. La sceneggiatura è opera di Jeffrey Addiss & Will Matthews e Phoebe Gittins & Arty Papageorgiou, da una storia di Addiss & Matthews e Boyens, basata sui personaggi creati da J.R.R. Tolkien.

La consueta squadra creativa dietro la trilogia de Il Signore degli Anelli comprende anche i premi Oscar Alan Lee e Richard Taylor, insieme allo stimato illustratore di Tolkien, John Howe.

Nella versione originale del film fanno parte del talentuoso cast vocale Brian Cox (“Succession”) nel ruolo di Helm Hammerhand, il potente Re di Rohan; con Gaia Wise (“A spasso nel bosco”) nel ruolo di sua figlia Héra, e Luke Pasqualino (“Snowpiercer”) nel ruolo di Wulf. Miranda Otto, interprete indimenticabile e pluripremiata della trilogia de “Il Signore degli Anelli”, riprende il ruolo di Éowyn, Scudiera di Rohan, come narratrice del racconto.

Fanno parte dell’ensemble vocale anche Lorraine Ashbourne (“Bridgerton” su Netflix), Yazdan Qafouri (“I Came By”), Benjamin Wainwright (“World on Fire”), Laurence Ubong Williams (“Gateway”), Shaun Dooley (“The Witcher”), Michael Wildman (“Fast and Furious: Hobbs & Shaw”), Jude Akuwudike (“Beasts of No Nation”), Bilal Hasna (“Sparks”) e Janine Duvitski (“Benidorm”).


Pubblicato

in

da

Tag: