“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”: il Making of disponibile grazie alla funzione X-Ray
La serie da record di Prime Video “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” ha annunciato che “Il Making of de Gli Anelli del Potere” – una serie di speciali con contenuti inediti dietro le quinte degli otto episodi della prima stagione – è ora disponibile in esclusiva su X-Ray, attraverso un’esperienza a tutto schermo che può essere attivata in qualsiasi momento guardando la serie. Gli spettatori possono accedere ai contenuti X-Ray anche tramite la sezione Contenuti Extra nella pagina principale della serie su Prime Video QUI.
I contenuti con il dietro le quinte di X-Ray invitano gli spettatori a scoprire da vicino la produzione della prima stagione, permettendo ai fan di scoprire come la serie abbia meticolosamente portato in vita in tutto il suo splendore la Terra di Mezzo creata da J.R.R. Tolkien. Le clip dedicate al “making of” – una per ciascuno degli otto episodi della prima stagione – permettono di entrare a fondo nella serie, con un accesso esclusivo a video del dietro le quinte, ma anche a interviste con il cast, gli showrunner, gli executive producer, i registi e il team produttivo.
“Il Making of de Gli Anelli del Potere” offre ai fan uno specialissimo sguardo sul dietro le quinte della creazione dei regni straordinari che compongono la Terra di Mezzo, tra cui Númenor e Khazad-dûm, entrambi mostrati per la prima volta sullo schermo al culmine del loro splendore, fornendo anche dettagli interessanti sul production design, scenografie, costumi, trucco, effetti visivi e speciali, stunt, duelli con le spade, scene equestri e molti altri aspetti del complessissimo lavoro necessario per ricreare questo mondo magnifico.
La prima stagione della serie Prime Video “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” ha ottenuto un successo globale senza precedenti: è stata vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, con più di 24 miliardi di minuti di streaming. L’attesissima serie ha conquistato più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel suo primo giorno di uscita, divenendo il più grande debutto nella storia di Prime Video. Lo show ha inoltre battuto tutti i precedenti record di spettatori di Prime Video, e ha portato nuove iscrizioni a Prime più di qualsiasi altro contenuto precedentemente lanciato. Inoltre, “Gli Anelli del Potere” è la prima serie Original in ogni area del mondo – Nord America, Europa, area Asia-Pacifico, America Latina e nel resto del mondo. Il finale di stagione è stato un evento culturale globale con l’hashtag #Halbrand nei trend su Twitter per 305 ore.
X- Ray
Guarda e ascolta di più, e fai shopping su Prime Video con il tuo show preferito grazie a X-Ray. La tecnologia che ti mostra chi è l’attore sullo schermo, ora include ancora di più – Che canzone sto ascoltando? Dove posso acquistare quel libro? Come hanno realizzato in scala i Pelopiedi e i Nani?
Avvia X-Ray per saperne di più: https://www.amazon.com/adlp/xray
Come accedere a X – Ray
Tramite dispositivo mobile o browser web su Prime Video, sposta il cursore, tocca lo schermo e/o metti in pausa la serie per visualizzare i controlli X-Ray sullo schermo. La modalità di visualizzazione rapida sullo schermo di X-Ray scompare dopo pochi istanti, quindi per visualizzare nuovamente le informazioni di X-Ray, basta toccare, fare clic o spostare nuovamente il cursore. Clicca o tocca “X-Ray Dettagli” in alto a sinistra dello schermo per accedere a X-Ray a schermo intero.
Su Smart TV o dispositivi per lo streaming: i contenuti dietro le quinte de “Il Making of de Gli Anelli del Potere” saranno disponibili come Contenuti Extra. Basta scorrere fino alla sezione Contenuti Extra nella pagina principale dello show, dove tutti gli otto speciali saranno disponibili per la visione.
La serie
Gli otto episodi della prima stagione de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” sono ora disponibili in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori.
“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” di Prime Video porta per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien, e porta gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
La prima stagione della serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e dirige la serie insieme a Bayona e Charlotte Brändström.
La Redazione