Il Santa Barbara Film Fest premierà Bong Joon Ho come regista dell’anno
L’ultimo film di Bong Joon Ho, “Parasite”, vincitore della Palma d’Oro al recente Festival di Cannes, ha riscosso, e continua a riscuotere, un grande successo sia da parte del pubblico che della critica di tutto il mondo.
Ed ora il Santa Barbara International Film Festival celebrerà il regista della Corea del Sud il prossimo giovedì. Premiazione, in cui saranno proiettati, nel corso di una retrospettiva, quattro suoi titoli: “Memories of murder”, “The Host”, “Mother” e “Parasite”.
Secondo Roger Durling, direttore del festival, Bong è riuscito a trascendere ogni categoria registica e filmica e il suo “Parasite” è stato meritatamente abbracciato da tutto il mondo. Bong è anche stato il primo regista della Corea del Sud a vincere a Cannes e ha ricevuto il Golden Globe al Miglior Film Straniero.
“Parasite”, ha ottenuto sei candidature ai Premi Oscar e ha conquistato il riconoscimento come Miglior Cast ai SAG Awards.
I precedenti registi ad essere stati onorati dal Festival sono: Spike Lee, Christopher Nolan, Guillermo del Toro, Greta Gerwig, Jordan Peele, George Miller, Laura Poitras, Alfonso Cuaron, Adam McKay, Pawel Pawlikowski, Yorgos Lanthimos, Paul Thomas Anderson, Alejandro Gonzalez Inarritu, Paolo Sorrentino, Damien Chazelle, Richard Linklater, Bennett Miller e Kathryn Bigelow.
FONTE THR