Netflix svela la prima clip, il primo poster e la data di uscita della nuova attesissima serie Il Problema dei 3 Corpi
Svelata da Netflix nel corso della GEEKED WEEK 2023 non solo la prima clip bensì il primo poster che svela la data di uscita di Il Problema dei 3 Corpi, la nuova serie degli ideatori di Il Trono di Spade, e presentata allo scorso TUDUM 2023, l’evento globale per i fan del colosso dello streaming dove è stato rilasciato tra l’altro il teaser trailer ufficiale.
Tratta dalla trilogia fantascientifica bestseller scritta da Liu Cixin, edita Mondatori, la serie debutterà su Netflix il 21 marzo del 2024, e racconterà la storia del primo contatto tra l’umanità e una civiltà aliena, con il titolo a far riferimento proprio al sistema stellare di quest’ultima. In particolare la storia si concentrerà su cosa succede nel momento in cui gli uomini scoprono di non essere soli nell’universo.
A dirigere il primo, degli 8 episodi, Derek Tsang, noto per Better Days del 2019. David Benioff e Dan Weiss, ideatori de Il Trono di Spade, sono gli sceneggiatori, showrunner e produttore, mentre Alexander Woo è il co-creatore, sceneggiatore e co-produttore.
A produrre esecutivamente anche Bernadette Caulfield, Rian Johnson e i suoi soci Ram Bergmn e Nena Rodrigue, Lin Qi e il CEO di The Three-Body Universe Zhao Jilong, Rosamunde Pike e Tobie Uniacke attraverso la loro Primitive Streak, e la Plan B Entertainment di Brad Pitt.
Il Problema dei 3 Corpi include nel cast: Jess Hong, Benedict Wong, Jovan Adepo, Alex Sharp, John Bradley, Liam Cunningham, Eiza González, Marlo Kelly, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Jonathan Pryce, Rosalind Chao, Ben Schnetzer e Eve Ridley.