Il primo teaser trailer de Il problema dei 3 corpi, la serie fantascientifica tratta dal bestseller edito Mondatori
Dagli ideatori di Il trono di spade arriverà su Netflix a gennaio 2024, una novità dal successo assicurato, una serie diversa da qualsiasi altra: Il problema dei 3 corpi. Presentata al TUDUM 2023, l’evento globale per i fan del colosso dello streaming, ecco il primo teaser trailer ufficiale.
Tratta dalla trilogia fantascientifica bestseller scritta da Liu Cixin, edita Mondatori, la serie racconterà la storia del primo contatto tra l’umanità e una civiltà aliena, con il titolo a far riferimento proprio al sistema stellare di quest’ultima. In particolare la storia si concentrerà su cosa succede nel momento in cui gli uomini scoprono di non essere soli nell’universo.
A dirigere il primo, degli 8 episodi, Derek Tsang, noto per Better Days del 2019. David Benioff e Dan Weiss, ideatori de Il Trono di Spade, sono gli sceneggiatori, showrunner e produttore, mentre Alexander Woo è il co-creatore, sceneggiatore e co-produttore.
A produrre esecutivamente anche Bernadette Caulfield, Rian Johnson e i suoi soci Ram Bergmn e Nena Rodrigue, Lin Qi e il CEO di The Three-Body Universe Zhao Jilong, Rosamunde Pike e Tobie Uniacke attraverso la loro Primitive Streak, e la Plan B Entertainment di Brad Pitt.
Il problema dei 3 corpi include nel cast: Jess Hong, Benedict Wong, Jovan Adepo, Alex Sharp, John Bradley, Liam Cunningham, Eiza González, Marlo Kelly, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Jonathan Pryce, Rosalind Chao, Ben Schnetzer e Eve Ridley.
Leggi anche: Non ho mai….: un video celebra la quarta e ultima stagione