due bambini fianco a fianco

Il Patto del Silenzio – Playground: il trailer italiano e la nuova data di uscita

Svelati la nuova data di uscita e il trailer italiano de “Il Patto del Silenzio – Playground”, la sorprendete opera prima di Laura Wandel che debutterà nelle sale italiane il 2 marzo distribuito da Wanter Cinema, e non più il 23 febbraio come precedentemente annunciato.

Il trailer, che vi mostriamo di seguito, è stato rilasciato in occasione della Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo che si celebra annualmente il 7 febbraio. Una data simbolica che vuole rappresentare un’occasione per riflettere su un fenomeno ancora troppo diffuso e su quali possano essere gli strumenti più idonei per impedire che episodi di prevaricazione continuino ad accadere, che aiutino ragazzi e ragazze nel riconoscere le forme di bullismo/cyberbullismo e scoprire come difendersi.

 “Il Patto del Silenzio – Playground” scelto per rappresentare il Belgio ai prossimi Oscar, racconta la realtà del bullismo scolastico con un tocco delicato e al contempo deciso, tutto femminile.

SINOSSI

Nora, interpretata dall’esordiente Maya Vanderbeque, è una bambina di sette anni dall’indole introversa che assiste ad alcuni episodi di bullismo che si verificano nella sua scuola elementare, la cui è vittima è il fratello maggiore Abel (Günter Duret).

La bambina cerca di attirare l’attenzione degli inseganti e del padre, ma Abel tiene tutto segreto per non subire le ritorsioni dei suoi compagni aguzzini. Il ragazzino troverà come unica via d’uscita quella di adottare gli stessi comportamenti dei suoi aguzzini, rischiando di trasformarsi da vittima in carnefice.  

Leggi anche: What’s Love?: in attesa del film, un mese di commedie romantiche al cinema


Pubblicato

in

da

Tag: