cover sean tretta e il mostro della laguna nera

Il Mostro della Laguna Nera: la rivisitazione di James Wan ha finalmente uno sceneggiatore

La rivisitazione del classico Universal: Il Mostro della Laguna Nera ha finalmente trovato il suo sceneggiatore.

Sean Tretta, co-produttore esecutivo di Mayans MC, come riportato da Deadline, scriverà la sceneggiatura di: Il Mostro della Laguna Nera, la nuova versione del classico film targato Universal diretto nel 1954 da Jack Arnold, il cui cast includeva tra l’altro anche: Richard Carlson, Richard Denning e Julia Adams, la quale interpretava la donna che cattura l’attenzione del Mostro.

A produrre il nuovo progetto sarà James Wan con la sua Atomic Monster, mentre Michael Clear e Judson Scott saranno i produttori esecutivi per conto di quest’ultima, e il vicepresidente esecutivo dello sviluppo della produzione Jay Polidoro, supervisionerà per la Universal.

Wan e i suoi collaboratori, secondo quanto riportato in precedenza, hanno presentato alla Universal un pitch per un rifacimento del film originale, e la sua versione è descritta come una rivisitazione concreta e modernizzata che si orienterà verso un horror viscerale, rendendo comunque omaggio all’originale.

Wan inoltre sarebbe anche in trattative per dirigere, e nel caso in cui andassero a buon fine, si tratterebbe del primo titolo a cui si dedicherebbe come regista dopo la fusione della sua società di produzione, la Atomic Monster per l’appunto, con la Blumhouse.

Realizzato in bianco e nero in formato 3D, il film del 1954, che racchiudeva un affascinante mix di horror, tragedia e romanticismo, raccontava di un gruppo di paleontologi che durante una spedizione lungo il Rio delle Amazzoni, si imbatte in Gill-Man, un mostro umanoide preistorico, l’ultimo della sua specie, metà uomo metà pesce. Intenzionati a studiarlo, gli scienziati riescono a catturarlo dopo che questo ha ucciso alcuni di loro, tuttavia la creatura riuscirà a scappare.


Pubblicato

in

da

Tag: