scena il gladiatore 2

Il Gladiatore: Ridley Scott starebbe sviluppando l’idea per il terzo capitolo

In attesa dell’arrivo nelle sale de: Il Gladiatore II, Ridley Scott è già a lavoro sullo sviluppo sul terzo capitolo de: Il Gladiatore.

In attesa del debutto delle sale cinematografiche, fissato per il 15 novembre distribuito da Paramount Pictures, de Il Gladiatore II, Ridley Scott, come riportato da Variety, a quanto pare non ha intenzione di terminare la sua epica storia. Nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista francese Premiere infatti, il regista candidato all’Oscar ha confermato di essere ha lavoro sullo sviluppo di un terzo capitolo de Il Gladiatore.

“Sto già sviluppando l’idea di Gladiatore 3. Sul serio! Ho iniziato”, ha dichiarato Scott. “Il finale di Gladiatore II ricorda ‘Il Padrino’, con Michael Corleone che si ritrova con un lavoro che non voleva e si chiede, Ora, Padre, cosa faccio?’. Quindi il prossimo [film] parlerà di un uomo che non vuole essere dove si trova”.

Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, Il Gladiatore II continuerà a raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio, interpretato da Paul Mescal, ormai adulto, vive nella regione nordafricana della Numidia, dove è stato mandato da sua madre (Connie Nielsen) da bambino, poiché fuori dalla portata dell’Impero Romano.

Ma gli eventi riporteranno Lucio a Roma, dove, non solo si farà nuovi nemici e riunirà con sua madre, bensì si troverà costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria verrà conquistata da due tirannici imperatori, che ora governano Roma.  Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio affronterà pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.

Come accade con qualsiasi franchise di Hollywood però, la realizzazione di un terzo film, dipenderà interamente dal successo di Gladiatore II, che lo stesso Scott ha definito come una delle migliori cose che abbia mai fatto.

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore II: Ridley Scott afferma di aver realizzato la più grande scena d’azione iniziale

LEGGI: Il Gladiatore II: Joseph Quinn al centro della breve nuova featurette

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore II: la featurette italiana dedicata a Denzel Washington

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore II: la brevissima featurette dedicata a Paul Mescal

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore II: Pedro Pascal è il protagonista della brevissima featurette del sequel

Scritto da David Scarpa nel cast ad affiancare il Paul Mescal interprete di Lucio Vero sono: Connie Nielsen che torna nei panni di Lucilla, così come Djimon Hounsou nel ruolo dello schiavo/gladiatore Juba, e Derek Jacobi in quello di Gracchus. Con loro: Fred Hechinger in quelli dell’Imperatore di Caracalla, May CalamawyLior RazPeter Mensah, Pedro Pascal nel Generale Marco Acacius, Matt Lucas e Denzel Washington in Macrino.

In questo sequel inoltre Scott nuovamente affiancato dalla costumista premio Oscar Janty Yates e dallo scenografo candidato all’Oscar Arthur Max. Non tornerà invece Russell Crowe, la cui carriera decollò proprio grazie all’interpretazione del Generale divenuto Gladiatore Massimo Decimo Meridio. Co-finanziato dalla Universal, Il Gladiatore II è prodotto da Ridley Scott assieme a Michael Pruss attraverso la Scott Free, Doug Wick e Lucy Fisher per conto della Red Wagon Entertainment.


Pubblicato

in

da

Tag: