scena Il Gladiatore II

Il Gladiatore II: Ridley Scott afferma di aver realizzato la più grande scena d’azione iniziale

Ridley Scott afferma di aver realizzato ne Il Gladiatore II la più grande scena iniziale d’azione mai vista.

Ridley Scott non ha mai avuto paura di fare le cose in grande, e ha regalato schermaglie fragorose in Il gladiatore , Le crociate e Robin Hood , e il suo alquanto discusso: Napoleone , uscito pochi giorni prima del suo 86esimo compleanno, presentava non meno di sei sequenze di battaglia nella sua rappresentazione del regno dell’imperatore francese.

Ora Scott si prepara a tornare sul grande schermo e al Colosseo con: Il Gladiatore II, che arriva a distanza di 20 anni dal primo pluripremiato capitolo. Atteso lungometraggio che promette di catapultare il pubblico di tutto il mondo nell’Impero romano attraverso una visione dalla sequenza iniziale d’azione più grande che il regista premio Oscar abbia mai realizzato.

“Iniziamo il film con quella che probabilmente è la più grande sequenza d’azione che abbia mai fatto”, ha anticipato il leggendario regista, parlando con Empire Magazine . “Probabilmente più grande di qualsiasi cosa vista in NapoleoneIl Gladiatore II è ambientato due decenni dopo gli eventi del primo film, e segue Lucius di Paul Mescal nella sua storia di vendetta, un uomo venduto come schiavo che cerca la gloria nell’arena dei gladiatori dopo essere stato ispirato da bambino dalle gesta di Maximus di Russell Crowe”.

Ovviamente, al momento non sappiamo quale sia la sequenza iniziale che aprirà Il Gladiatore II, tuttavia, come mostrato dal trailer, nel film Lucius entrerà nel Colosseo per affrontare un rinoceronte predatore, costruito grazie all’utilizzo della tecnologia in continua evoluzione.

“Computerizzazione e intelligenza artificiale: devi abbracciarle”, ha affermato Scott. “Posso far leggere a un computer ogni molecola e ruga di un rinoceronte e poi tagliarla su un pezzo spesso di plastica, esattamente come il corpo di un rinoceronte, che viene poi adattato alla forma di uno scheletrico”. Successivamente entra in scena Mescal, di fronte al rinoceronte a otto ruote guidato digitalmente nella carne (di plastica) e il regista spiega. “Ho questa cosa che può fare 40 miglia all’ora, girare sul posto, scuotere la testa e ringhiare”, sorride Scott. “Un rinoceronte da due tonnellate con un tizio sulla schiena! Voglio dire, è molto divertente”. Aspettatevi quindi un intrattenimento davvero divertente.

Il Gladiatore II, uscita, sinossi, cast e produzione

Il Gladiatore II, l’attesissimo sequel del film vincitore dell’Oscar come miglior film nel 2000, che arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 15 novembre, in anticipo rispetto agli Stati Uniti e Canada dove approderà il 22 novembre.

Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, Il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma.  Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.

Scritto da David Scarpa nel cast ad affiancare Mescal sono: Connie Nielsen che torna nei panni di Lucilla, così come Djimon Hounsou nel ruolo dello schiavo/gladiatore Juba, e Derek Jacobi in quello di Gracchus. Con loro: Fred Hechinger in quelli dell’Imperatore di Caracalla, May CalamawyLior RazPeter Mensah, Denzel Washington in Macrino, Joseph Quinn ne L’Imperatore di Geta, Pedro Pascal in Marco Acacius, e Matt Lucas.


Pubblicato

in

da

Tag: