L’attesissimo: Il Gladiatore II diretto da Ridley Scott ottiene il rating R dalla Motion Picture Association of America.
La Motion Picture Association of America (MPAA) ha attribuito all’attesissimo: Il Gladiatore II il rating R, a causa delle “intense scene di violenza piene di sangue”, a conferma del medesimo approccio del precedente pluripremiato film del 2000.
Il Gladiatore II, arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 15 novembre, in anticipo quindi rispetto agli Stati Uniti e Canada dove approderà il 22 novembre, e diretto, come detto da Ridley Scott, Il Gladiatore II continua a raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma.
Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.
Scritto da David Scarpa nel cast ad affiancare Paul Mescal sono: Connie Nielsen che torna nei panni di Lucilla, così come Djimon Hounsou nel ruolo dello schiavo/gladiatore Juba, e Derek Jacobi in quello di Gracchus. Con loro: Fred Hechinger in quelli dell’Imperatore di Caracalla, May Calamawy, Lior Raz, Peter Mensah, Denzel Washington in Macrino, Joseph Quinn ne L’Imperatore di Geta, Pedro Pascal in Marco Acacius, e Matt Lucas.
Co-finanziato dalla Universal, Il Gladiatore II è prodotto da Ridley Scott assieme a Michael Pruss attraverso la Scott Free, e Doug Wick e Lucy Fisher per conto della Red Wagon Entertainment.