Total Film dedica le copertine del suo prossimo numero all’attesissimo: Il Gladiatore II, nelle sale italiane il 14 novembre 2024.
Manca poco di un mese e mezzo al debutto nelle sale cinematografiche italiane di: Il Gladiatore II. L’attesissimo sequel del film vincitore dell’Oscar come miglior film nel 2000, arriverà infatti nei cinema il 14 novembre, e vedrà dietro la macchina da presa ancora una vota il leggendario regista Ridley Scott, il quale continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma.
Nel frattempo, Total Film dedica le copertine del suo prossimo numero proprio al film di Scott, di cui la settimana scorsa è stato rilasciato tra l’altro il nuovo trailer e poster che potete trovare QUI.
Exclusive: Action sequel #Gladiator2 is on the cover of the final issue of Total Film magazine!
Inside Ridley Scott, Paul Mescal, Denzel Washington, and more talk returning to the Colosseum. The newsstand cover hits UK shelves and digital storefronts globally on 10 October! pic.twitter.com/XvLUEcdPqM
— Total Film (@totalfilm) October 4, 2024
Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.
Scritto da David Scarpa nel cast ad affiancare Mescal sono: Connie Nielsen che torna nei panni di Lucilla, così come Djimon Hounsou nel ruolo dello schiavo/gladiatore Juba, e Derek Jacobi in quello di Gracchus. Con loro: Fred Hechinger in quelli dell’Imperatore di Caracalla, May Calamawy, Lior Raz, Peter Mensah, Denzel Washington in Macrino, Joseph Quinn ne L’Imperatore di Geta, Pedro Pascal in Marco Acacius, e Matt Lucas.
In questo sequel inoltre Scott nuovamente affiancato dalla costumista premio Oscar Janty Yates e dallo scenografo candidato all’Oscar Arthur Max. Non tornerà invece Russell Crowe, la cui carriera decollò proprio grazie all’interpretazione del Generale divenuto Gladiatore Massimo Decimo Meridio. Co-finanziato dalla Universal, Il Gladiatore II è prodotto da Ridley Scott assieme a Michael Pruss attraverso la Scott Free, e Doug Wick e Lucy Fisher per conto della Red Wagon Entertainment.