foto set il gladiatore II

Il Gladiatore II: la realizzazione dell’epico sequel nella featurette italiana

Nella featurette italiana realizzazione dell’epico Il Gladiatore II, nelle sale cinematografiche dal 14 novembre.

Manca circa un mese dal debutto nelle sale cinematografiche italiane, fissato il 14 novembre 2024, di Il Gladiatore II, attesissimo sequel del pluripremiato film del 2000 diretto sempre da Ridley Scott , che, come annunciato, avrà la sua premiere mondiale il 13 novembre a Londra.

Nel frattempo, la Paramount Pictures ha rilasciato la featurette italiana che ci porta alla scoperta della realizzazione di questa epopea.

“Sono trascorsi 25 anni da Il Gladiatore. E’ emozionante tornare nell’Impero Romano”, dice Ridley Scott. “Il Gladiatore ha avuto un grande impatto in tutto il mondo. L’intera storia di basa su Lucio che da bambino viene fatto fuggire per proteggerlo. E’ reale. Non c’è niente di meglio della realtà.

“So benissimo l’importanza di cosa stiamo intraprendendo noi attori e Ridley”, spiega Paul Mescal. “Vediamo Lucio ricondotto a Roma come prigioniero. Tutto quello che vedrete nel film, il Colosseo inondato, gli animali selvaggi, è comprovato che sia tutto accaduto”.

Connie Nielsen svela: “La storia che hanno proposto è davvero splendida. Racconta una profonda esperienza umana. All’inizio del film Roma ha attraversato 20 anni di sconvolgimenti. In balia della follia di gente assetata di potere capace di appropriarsi dell’Impero. Mettere piede nell’arena per la seconda volta è stato davvero incredibile”.

Pedro Pascal afferma. “Tutto ciò che ha contribuito a creare…è imparagonabile. E’ un’opera grandiosa con dei personaggi e narrazioni sofisticati. E’ tutto quello che rientra nella parola ‘epico’”.

Denzel Washington infine dice: “Questo è il film più grande a cui abbia mai partecipato. E’ come un film di Cecil. B De Mille sotto steroidi. Ovunque volgi lo sguardo ci sono migliaia di soldati e costumi magnifici”.

A distanza di 24 anni dall’originale Il Gladiatore II, continua l’epica saga di potere, intrighi e vendetta ambientata nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla morte del venerato eroe Massimo per mano dello zio, Lucio (Paul Mescal), figlio di quest’ultimo e di Lucilla, interpretata ancora da Connie Nielsen, nel momento in cui i soldati guidati dal generale Marco Aciacio di Pedro Pascal, invaderanno la sua terra e uccidendo sua moglie, diventerà uno schiavo e sarà portato a Roma. Lucio sarà quindi costretto a combattere da Gladiatore nel Colosseo con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, e affrontando pericoli e nemici, e riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo in un sanguinoso viaggio epico di coraggio e vendetta.

Scritto da David Scarpa Il Gladiatore II arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 novembre, e nel cast ad affiancare Mescal sono: Connie Nielsen che come detto torna nei panni di Lucilla, così come Djimon Hounsou nel ruolo dello schiavo/gladiatore Juba, e Derek Jacobi in quello di Gracchus. Con loro: Fred Hechinger in quelli dell’Imperatore di Caracalla, May CalamawyLior RazPeter MensahDenzel Washington in Macrino, Joseph Quinn ne L’Imperatore di Geta, Pedro Pascal in Marco Acacius, e Matt Lucas.


Pubblicato

in

da

Tag: