Connie Nielsen racconta il suo ritorno nel ruolo di Lucilla nella brevissima Featurette di: Il Gladiatore II, nei cinema dal 14 novembre.
Manca veramente poco all’uscita nelle sale italiane, il 14 novembre, di: Il Gladiatore II, sequel del film vincitore dell’Oscar come miglior film nel 2000, di cui la Paramount attraverso i social ha rilasciato una brevissima featurette dedicata a Connie Nielsen, tornata a vestire i panni di Lucilla.
“Per me entrare in quell’arena per la seconda in 20 anni è stato, voglio dire, non voglio mentire. E’ stato davvero incredibile. La storia parla davvero di un tipo di esperienza umana profonda. Potere, sacrificio, maternità. E’ stato davvero eccezionale. Mi ha lasciato a bocca aperta”.
LEGGI ANCHE: Il Gladiatore II: Ridley Scott afferma di aver realizzato la più grande scena d’azione iniziale
LEGGI ANCHE: Il Gladiatore II: la featurette italiana dedicata a Denzel Washington
LEGGI ANCHE: Il Gladiatore II: la brevissima featurette dedicata a Paul Mescal
LEGGI ANCHE: Il Gladiatore II: Pedro Pascal è il protagonista della brevissima featurette del sequel
A distanza di 24 anni dall’originale Il Gladiatore II, continua l’epica saga di potere, intrighi e vendetta ambientata nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla morte del venerato eroe Massimo per mano dello zio, Lucio (Paul Mescal), figlio di quest’ultimo e di Lucilla, interpretata ancora da Connie Nielsen, nel momento in cui i soldati guidati dal generale Marco Aciacio di Pedro Pascal, invaderanno la sua terra e uccidendo sua moglie, diventerà uno schiavo e sarà portato a Roma. Lucio sarà quindi costretto a combattere da Gladiatore nel Colosseo con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, e affrontando pericoli e nemici, e riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo in un sanguinoso viaggio epico di coraggio e vendetta.
Scritto da David Scarpa Il Gladiatore II vede nel cast affianco a Mescal: Connie Nielsen che come detto torna nei panni di Lucilla, così come Djimon Hounsou nel ruolo dello schiavo/gladiatore Juba, e Derek Jacobi in quello di Gracchus. Con loro: Fred Hechinger in quelli dell’Imperatore di Caracalla, May Calamawy, Lior Raz, Peter Mensah, Denzel Washington in Macrino, Joseph Quinn ne L’Imperatore di Geta, e Pedro Pascal in Marco Acacius.
In questo sequel inoltre Scott nuovamente affiancato dalla costumista premio Oscar Janty Yates e dallo scenografo candidato all’Oscar Arthur Max. Non tornerà invece Russell Crowe, la cui carriera decollò proprio grazie all’interpretazione del Generale divenuto Gladiatore Massimo Decimo Meridio. Co-finanziato dalla Universal, Il Gladiatore II è prodotto da Ridley Scott assieme a Michael Pruss attraverso la Scott Free, e Doug Wick e Lucy Fisher per conto della Red Wagon Entertainment.