Il primo trailer dell’attesissimo: Il Gladiatore II, supera le 180 milioni di visualizzazione a 48 ore dal suo lancio.
L’attesa per il trailer ufficiale de: Il Gladiatore II, era veramente tanta. Il filmato, di cui sono stati rilasciati anche le prime immagini ufficiali e i character poster, come riportato da Deadline, attualmente ha superato le 180 milioni di visualizzazioni, e nelle prime 24 ore martedì scorso, ha raggiunto le 128 milioni di visualizzazioni, grazie anche alle piattaforme social tra cui: Instagram, TikTok, Facebook, YouTube e X, battendo le 75 di: Top Gun: Maverick con protagonista Tom Cruise.
Negli Stati Uniti, il trailer di: Il Gladiatore II, ha raggiunto il picco di tendenza piazzandosi al n.1 su X, e al n.2 nella classifica US Daily Search Trend di Google al traguardo delle 24 ore, continuando ad essere di tendenza, a due giorni dal suo lancio, su YouTube.
La scorsa settimana inoltre, la Universal ha annunciato l’esordio del nuovo rifacimento musicale basato sul celebre musical di Broadway di: Wicked, per il 21 novembre, e questo non solo per evitare lo scontro al botteghino con l’animazione: Oceania 2, bensì, a quanto pare, con l’intento di dare vita ad un nuovo Barbenheimer che vedrebbe contrapposti gli spettatori maschili de Il Gladiatore II al pubblico femminile di Wicked. La speranza degli studi tuttavia, è che tutti gli spettatori vadano a vedere entrambi i film nello stesso weekend.
Il Gladiatore II, sinossi e cast
Il Gladiatore II, attesissimo sequel del film vincitore dell’Oscar come miglior film nel 2000, arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 15 novembre, in anticipo quindi rispetto agli Stati Uniti e Canada dove approderà il 22 novembre.
Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, Il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.
Scritto da David Scarpa nel cast ad affiancare Mescal sono: Connie Nielsen che torna nei panni di Lucilla, così come Djimon Hounsou nel ruolo dello schiavo/gladiatore Juba, e Derek Jacobi in quello di Gracchus. Con loro: Fred Hechinger in quelli dell’Imperatore di Carcalla, May Calamawy, Lior Raz, Peter Mensah, Denzel Washington in Macrino, Joseph Quinn ne L’Imperatore Geta, Pedro Pascal in Marco Acacius, e Matt Lucas.