Pedro Pascal è in trattative finale per entrare a far parte de Il Gladiatore 2, atteso sequel che sarà diretto ancora da Ridley Scott
Non c’è dubbio che Pedro Pascal sia l’uomo e l’attore del momento, e ora, come riportato da Deadline, il protagonista delle acclamate serie The Last of Us e The Mandalorian, nonché del cortometraggio Strange Way of Life di Pedro Almodovar, che sarà presentato in anteprima all’imminente 76esimo Festival di Cannes, sta per mettere a segno un altro grande colpo per la sua carriera.
Pascal infatti, è in trattative finali per unirsi a Il Gladiatore 2, attesissimo seguito del pluripremiato film del 2000, che vedrà dietro la macchina da presa ancora Ridley Scott.
Scritto da David Scarpa (L’uomo nell’alto castello, Tutti i soldi del mondo), Il Gladiatore 2 arriverà nelle sale statunitensi il 22 novembre del 2024 distribuito da Paramount Pictures.
La storia sarà incentrata sul Lucio, il figlio di Augusta Lucilla, salvato dall’ira di Commodo assieme alla madre da Massimo Decimo Meridio nel primo iconico film, e ora uomo adulto.
Nel cast: Paul Mescal sarò Lucio, Connie Nielsen riprenderà il ruolo di Lucilla così come Djimon Hounsou quello dello schiavo/gladiatore Juba. Joseph Quinn sarà l’Imperatore Geta, Barry Keoghan, dell’Imperatore Caracalla e Danzel Washington, molto probabilmente sarà il mentore e insegnante alla lotta di Lucio.
Ne Il Gladiatore 2 inoltre Scott sarà di nuovo affiancato dalla costumista premio Oscar Janty Yates e dallo scenografo candidato all’Oscar Arthur Max. Non tornerà invece Russell Crowe, la cui carriera decollò proprio grazie all’interpretazione del Generale divenuto Gladiatore Massimo Decimo Meridio.
Co-finanziato dalla Universal, il Gladiatore 2 sarà prodotto da Ridley Scott assieme a Michael Pruss attraverso la Scott Free, e Doug Wick e Lucy Fisher per conto della Red Wagon Entertainment.