Joseph Quinn entra ufficialmente nel cast de Il Gladiatore 2, tornano anche Connie Nielsen e Djimon Hounson.
Il cast del Gladiatore 2 continua ad arricchirsi. Ad unirsi all’atteso sequel, diretto come il precedente pluripremiato primo film del 2000 da Ridley Scott, è Joseph Quinn, interprete di Eddie nella quarta stagione di Stranger Things, e che qui sarà l’imperatore Caracalla.
Ma non è tutto, il secondo capitolo infatti vedrà niente meno il ritorno di Connie Nielsen, la quale riprenderà il ruolo di Augusta Lucilla, sorella di Commodo e madre di Lucio, protagonista di questo nuovo progetto e i cui panni saranno vestiti da Paul Mescal, e di Djimon Hounsou nuovamente nello schiavo/gladiatore Juba.
Il film, debutterà sul grande schermo delle sale statunitensi il 22 novembre del 2024 distribuito da Paramount Pictures, e include anche i nomi di: Barry Keoghan, nel ruolo dell’Imperatore Geta, e Danzel Washington, in quello probabilmente del mentore e insegnante alla lotta di Lucio.
Scritto da David Scarpa (L’uomo nell’alto castello, Tutti i soldi del mondo) Il Gladiatore 2 vedrà inoltre Scott essere affiancato nuovamente dalla costumista Janty Yates e dallo scenografo Arthur Max. Non tornerà invece Russell Crowe, la cui carriera decollò proprio grazie all’interpretazione del Generale divenuto Gladiatore Massimo Decimo Meridio.
Co-finanziato dalla Universal, il Gladiatore 2 sarà prodotto da Ridley Scott assieme a Michael Pruss attraverso la Scott Free, e Doug Wick e Lucy Fisher per conto della Red Wagon Entertainment.