immagini di tre uomini

Il Gladiatore 2: nel cast anche Danzel Washington

Danzel Washington affiancherà Pedro Mescal nel sequel de Il Gladiatore, diretto come il primo film sempre da Ridley Scott.

A poche ore di distanza dall’annuncio delle trattative di Barry Keoghan per entrare a far parte del cast del sequel de Il Gladiatore, sempre da Deadline arriva la notizia che a unirsi ufficialmente al tanto atteso progetto sarà anche Danzel Washington.

L’attore infatti starebbe per concludere l’accordo che lo vedrà tornare a collaborare, sedici anni dopo American Gangster, con il regista Ridley Scott, alla regia anche di questo secondo capitolo nelle sale statunitensi il 22 novembre del 2024.

Ovviamente non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al ruolo che Washington vestirà. Tuttavia, secondo il giornalista Jeff Sneider, potrebbe trattarsi del mentore e insegnante alla lotta del personaggio protagonista: Lucio, il figlio di Lucilla e probabilmente niente meno che di Massimo Decimo Meridio. Salvato dall’ira di Commodo proprio da quest’ultimi nel primo iconico film, Lucio ora uomo adulto avrà il volto di Paul Mescal, con Keoghan, nel caso in cui l’intesa andasse a buon fine, nei panni dell’Imperatore Geta.

Whashington, sempre secondo quanto riportato, sarebbe stato contattato inseguito alla conferma di Pascal e dal conseguente forte volere di Scott, del presidente e CEO di Paramount Pictures Brian Robbins, e dei co – presidenti Daria Cercek e Michael Ireland, di scritturare una grande star per un’altro ruolo principale. Una proposta che Washington avrebbe immediatamente accettato dopo aver letto lo script e ascoltato il pitch del regista.

Scritto da David Scarpa il film vedrà inoltre Scott essere affiancato nuovamente dalla costumista Janty Yates e dallo scenografo Arthur Max. Non tornerà invece Russell Crowe, la cui carriera decollò proprio grazie all’interpretazione del Generale divenuto Gladiatore Massimo Decimo Meridio.


Pubblicato

in

da

Tag: