un ragazzo e un uomo

Il Gladiatore 2: Barry Keoghan in trattative per unirsi al cast

Il candidato all’Oscar Barry Keoghan è attualmente in trattative per entrare nel cast de Il Gladiatore 2, diretto sempre da Ridley Scott.

Il candidato ai 95esimi Oscar come Miglior Attore non Protagonista per Gli Spiriti dell’Isola: Barry Keoghan, come riportato da Deadline, è attualmente in trattive per unirsi al cast del sequel de Il Gladiatore, il cui debutto nelle sale cinematografiche statunitensi è fissato per il 22 novembre del 2024.

Dietro la macchina da presa, del tanto atteso e chiacchierato secondo capitolo ancora Ridley Scott, il quale sarà affiancato nuovamente dalla costumista Janty Yates e dallo scenografo Arthur Max.

La sceneggiatura è stata scritta da David Scarpa e la storia sarà incentrata sul figlio di Lucillla, Lucio, salvato dall’ira di Commodo assieme alla madre da Massimo Decimo Meridio nel primo iconico film, e ora uomo adulto, che sarà interpretato Paul Mescal.

Keoghan, nel caso in cui l’accordo andasse a buon fine, vestirà i panni dell’imperatore Geta, per quanto riguarda invece Russell Crowe, come da lui stesso confermato, non tornerà.

A produrre la Paramount con la partecipazione della Universal, mentre Scott con la sua Free di Scott, e Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher per la Red Wagon Entertainment, si occuperanno della produzione esecutiva.

Uscito nel 2000 “Il Gladiatore”, incassò oltre 460 milioni di dollari al botteghino mondiale, affermandosi come il secondo miglior incasso del 2000. Candidato a ben 12 premi Oscar ne vinse 5, inclusi quelli per il Miglior Film e Attore Protagonista assegnato a Russell Crowe, la cui carriera decollò.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti