“Il Fantasma dell’Opera”: la Universal prepara il reboot

“Il Fantasma dell’Opera”: la Universal prepara il reboot

Ben sedici anni dopo la versione diretta da Joel Schumacher, la Universal si appresta a preparare il reboot de “Il Fantasma dell’Opera”, decidendo però di scostarsi nettamente dal film precedente, ambientando la storia non nella Parigi del diciannovesimo secolo bensì nella New York dei giorni d’oggi.

Al centro della scena ci sarà naturalmente il Fantasma, dalle capacità fisiche e psicologiche al di fuori della norma, il quale dopo essere stato abbandonato tra i tunnel della città, il suo passatempo preferito sarà quello di ascoltare la musica proveniente dal Metropolitan Opera House. Con il tempo instaurerà con il soprano Christine un intenso rapporto telepatico, che farà sviluppare un rapporto molto particolare tra i due.

La sceneggiatura è stata affidata a Jay Basu, autore dello script di “The Girls in the Spider’s Web”, ed attualmente impegnato nel remake di “Labyrinth”, e nell’adattamento di “Metal Gear Solid”.

A produrre saranno Chris Morgan e Alex Kurtzman, mentre il regista non è ancora stato scelto.

La speranza in ogni caso è che si possa raggiungere un risultato decisamente migliore di quello ottenuto da Tom Hooper con il suo oltremodo deludente “Cats”.

FONTE WGTC


Pubblicato

in

da

Tag: