La sceneggiatura completa di: Il Diavolo veste Prada, il film del 2006 con Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt.
Uscito sul grande schermo nel 2006: Il Diavolo veste Prada, diretto da David Frankel, e il cui soggetto è tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, è tra i film più amati non solo dagli appassionati di moda.
Film di cui non solo ora potete leggere la sceneggiatura completa qui: IL DIAVOLO VESTE PRADA, bensì è stato annunciato il sequel attualmente nella fase di sviluppo, con il regista del film originale David Frankel e la produttrice Wendy Finerman in trattative per tornare. Mentre per quanto riguarda il cast: Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt non ci sono ancora conferme.
Il Diavolo veste Prada, sinossi
Al centro della scena de Il Diavolo veste Prada, che a fronte di un budget di 35 milioni di dollari ne incassò ben 326 a livello mondiale, l’egocentrismo dell’apparire con la storia che ruota attorno alla giovane neolaureata Andy Sachs, interpretata da Anne Hathaway, il cui sogno è quelli di diventare un affermata giornalista nella caotica e frenetica città di New York. E nel momento in cui viene inaspettatamente ammessa ad un colloquio presso la prestigiosa rivista di moda più venduta al mondo: Runway, sembra proprio che l’occasione giusta per lei sia arrivata. Ad Andy infatti, viene offerta la possibilità di intraprendere velocemente un’ottima carriera facendo da assistente personale a Miranda Priestley, tirannica direttrice della famosa rivista dal volto di Meryl Streep, considerata un mito assoluto, elegante come nessuna e terrore di tutte le persone che ha intorno.
Andrea ovviamente accetta la proposta, ignorando però, tra tacchi a spillo, cappottini e abiti sofisticati, quanto duro e snervante quell’anno si sarebbe rivelato, e nonostante sia ben lontana dalla tipologia di ragazze che la ferrea direttrice predilige, riuscirà in ogni caso ad attirare la sua curiosità.
Ma se il lavoro va bene, la sua vita privata inizia a crollare, e a peggiorare le cose sarà anche il drastico cambiamento di look che le permetterà di entrare definitivamente a far parte di quel mondo fatto di esteriorità, e spingerà Miranda a sceglierla per la settimana della moda a Parigi al posto della prima assistente Emily Charlton (Emily Blunt). Settimana fondamentale durante la quale Andy si renderà veramente conto quanto sia alto il prezzo da pagare per avere bellezza e successo, capirà se proseguire per quella strada o tornare alla sua vecchia vita.
LEGGI ANCHE: Il Diavolo veste Prada: 5 curiosità sui personaggi