scena film il diavolo veste prada

Il Diavolo veste Prada: il sequel è in fase di sviluppo Il sequel

Il sequel di: Il Diavolo veste Prada è attualmente in sviluppo presso la Disney, e Aline Brosh McKenna scriverà la sceneggiatura.

Dopo aver sceneggiato l’amata commedia drammatica del mondo della moda Il diavolo veste Prada, con protagoniste: Anne Hathaway, Meryl Streep ed Emily Blunt, che ha incassato oltre 326 milioni di dollari in tutto il mondo al suo debutto nel giugno 2006, Aline Brosh McKenna scriverà anche il sequel.

Il progetto, come riportato da Deadline, è nelle prime fasi di sviluppo presso la Disney, è al momento non è stata diffusa alcuna informazione in merito al ritorno del cast originale.  A tal proposito pochi mesi, nel corso di un’intervista rilasciata a E! News, la Hathaway aveva espresso il proprio scetticismo su “una continuazione di quella storia”. Il regista del film originale David Frankel invece, è in trattative per tornare dietro la macchina da presa, così come la produttrice Wendy Finerman.

Distribuito dalla 20th Century Fox prima dell’acquisizione dello studio da parte della Disney, Il Diavolo veste Prada è basato sull’omonimo romanzo del 2003 di Lauren Weisberger. La storia segue Andy Sachs (Hathaway), neolaureata in giornalismo che si trasferisce a New York City e ottiene un lavoro come seconda assistente di Miranda Priestly (Streep), la potente ed esigente caporedattrice della rivista di alta moda: Runway.

Andy dopo l’iniziale lotta per fronteggiare l’alta pressione del particolare e frenetico ambiente e le incessanti richieste di Miranda, gradualmente si adatta, acquisendo sicurezza e stile. Tuttavia, mentre il suo impegno sul lavoro viene ripagato, la sua vita privata vacilla, e in particolare la relazione con il fidanzato, Nate (Adrian Grenier).

Il film, grazie al quale la Streep ha vinto un Golden Globe ed è stata nominata all’Oscar, includeva nel cast anche: Stanley Tucci, Simon Baker e Adrian Grenier.


Pubblicato

in

da

Tag: