Posticipata l’uscita del nuovo adattamento di Il Corvo diretto da Rupert Sanders e con protagonista Bill Skarsgård.
In occasione dell’imminente presentazione al CinemaCon di Las Vegas, come riportato da Deadline, Lionsgate ha aggiornato il calendario delle sue uscite. Cambiamenti che vedono l’attesissimo nuovo adattamento de Il Corvo slittare nelle sale statunitensi dal 7 giugno al 23 agosto.
Basato sulla celebre graphic novel originale di James O’Barr, l’inedito adattamento è diretto da Rupert Sanders, regista dietro la macchina da presa di Biancaneve e Il Cacciatore con Kristen Stewart, e Ghost in the Shell con Scarlett Joahnsson, e scritto da Zack Baylin, candidato all’Oscar per la sceneggiatura di Una famiglia vincente – King Richard.
Bill Skarsgård, noto per aver dato il volto al pagliaccio diabolico Pennywise nei film di It di Andy Muschietti, vestirà i panni dell’iconico personaggio protagonista dal volto nel 1994 da Brandon Lee, morto il terzultimo giorno di riprese a causa di un colpo di pistola al cui interno era rimasta bloccata una pallottola vera. Al suo fianco: FKA twigs nel ruolo di Shellly Webster, Danny Huston, Isabella Wei, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger.
Ne Il Corvo, Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs), legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose.
Prodotto da Victor Hadida, Molly Hassell, John Jencks, e i defunti Samuel Hadidae Edward R. Pressman, il film in Italia sarà distribuito da Eagle Pictures, che non ha ancora svelato alcuna uscita.
“Il film originale ha lasciato un segno indelebile nella nostra cultura che continua a vivere”, avevano affermato i produttori. “Siamo entusiasti di portare un nuovo adattamento per il pubblico di oggi che rispetti questa eredità. Rupert ha magistralmente realizzato delle nuove dimensioni al fine di creare un universo contemporaneo per questa saga senza tempo di amore eterno, e non vediamo l’ora di condividere questa visione con il pubblico cinematografico”.