serie il conte di montecristo

Il Conte di Montecristo, la serie con Sam Claflin e Jeremy Irons debutterà il 13 gennaio su Rai Uno

La serie evento Il Conte di Montecristo con Sam Claflin e Jeremy Irons debutterà in prima serata il 23 gennaio su Rai Uno.

Il conte di Montecristo, la serie evento RAI in quattro puntate tratta da uno dei romanzi senza tempo e più popolari di sempre della letteratura francese, diretta dal visionario regista danese Bille August (Pelle alla conquista del mondo, Palma d’oro a Cannes e Oscar per il Miglior film stranieroCon le migliori intenzioni, Palma d’oro a Cannes; La casa degli spiriti, I Miserabili, 55 passi) con le musiche originali del Premio Oscar® Volker Bertelmann (Niente di nuovo sul fronte occidentale), con Sam Claflin (Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare, Hunger Games, Peaky Blinders, Daisy Jones & the Six) nel ruolo del protagonista Edmond Dantès e il Premio Oscar® Jeremy Irons nelle vesti dell’Abate Faria, dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma 2024 sarà trasmesso da lunedì 13 gennaio su Rai 1 per 4 serate.

Il cast include, tra gli altri, Ana Girardot, Mikkel Boe Følsgaard, Blake Ritson, Karla-Simone Spence e gli attori italiani Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.

Il conte di Montecristo è una produzione PALOMAR (a Mediawan Company) in collaborazione con DEMD productions e in collaborazione con RAI FICTION, FRANCE TELEVISIONS, MEDIAWAN RIGHTS ed ENTOURAGE MEDIA.

Qui L’INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA E I PROTAGONISTI: Il Conte di Montecristo, incontro stampa il regista e i protagonisti presentano la serie

immagine serie Il Conte di Montecristo

Il Conte di Montecristo, sinossi

Ingiustamente accusato di tradimento, il giovane marinaio Edmond Dantès viene imprigionato senza processo nel Castello d’If, una cupa isola-fortezza a largo di Marsiglia. Dopo molti anni di prigionia, riesce finalmente a scappare e, assumendo l’identità del conte di Montecristo, mette in atto la sua vendetta contro coloro che lo hanno privato della libertà.


Pubblicato

in

da

Tag: