La featurette dell’attesa rivisitazione de: Il Colore Viola diretta da Blitz Bazawule, nei cinema dal 25 dicembre 2023
Diffuso da Warner Bros. Pictures la featurette di Il Colore Viola, la straordinaria storia di amicizia e sorellanza di tre donne che condividono un legame indissolubile nonché la lotta di una donna afroamericana nel sud all’inizio del 1900, costretta a subire violenza domestica, abusi sessuale da parte del padre e del marito, e razzismo.
Diretto da Blitz Bazawule (Black Is King, The Burial of Kojo), e scritta da Marcus Gardley, basatosi sul romanzo di Alice Walker, sulla rappresentazione teatrale musicale di Brodway di Marsha Norman, nonché sull’adattamento del 1985 di Steven Spielberg, il film è prodotto da Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones, e arriverà nei cinema italiani nel 2024.
Nella featurette, che vi mostriamo di seguito, i produttori discutono assieme al cast di cosa il pubblico si aspetta, nonché della componente moderna del regista.
Protagonisti dell’atteso rifacimento: Taraji P. Henson (“What Men Want – Quello che gli uomini vogliono”, “Il diritto di contare”), Danielle Brooks (“Peacemaker”, “Orange Is the New Black”), Colman Domingo (“Ma Rainey’s Black Bottom”, “Fear the Walking Dead”), Corey Hawkins (“In the Heights”, “BlacKkKlansman”), H.E.R. (“Judas and the Black Messiah”, “La Bella e la Bestia: 30° Anniversario”), Halle Bailey (“La sirenetta”, “Grown-ish”), Aunjanue Ellis-Taylor (“Una famiglia vincente – King Richard”, “Se la strada potesse parlare”) e Fantasia Barrino (al suo debutto in un lungometraggio).
Warner Bros. Pictures presenta, una produzione Harpo Films, Amblin Entertainment, Scott Sanders e QJP.
Leggi anche: Aquaman e il Regno Perduto: il primo trailer ufficiale