Il Cinema in Piazza: domani sera la regista Sara Creta che presenta “Lybia: no escape from hell” a Piazza San Cosimato
Domani sera venerdì 8 luglio alle 21.15 a Il Cinema in Piazza un’altra importante serata organizzata insieme alla rivista Confronti e a Medici Senza Frontiere (MSF): a Piazza San Cosimato sarà proiettato il documentario “Lybia: No Escape From Hell” della giornalista e documentarista Sara Creta, un’opera che racconta le condizioni di migliaia di migranti rinchiusi nei campi di detenzione in Libia. Sul palco, oltre alla regista, interverranno anche il direttore del mensile Claudio Paravati, Juan Matías Gil di MSF e Michael Magok, protagonista del documentario, nonché testimone diretto di ciò che accade in quel Paese.
Prosegue al Parco della Cervelletta la retrospettiva dedicata a Paweł Pawlikowski con la proiezione alle ore 21.15 di “La Femme du Vème”.
Per i più piccoli in programma al Parco di Monte Ciocci l’amatissimo “Kung Fu Panda” proiettato in versione italiana, per consentire ai più giovani di partecipare alle serate, ma accompagnati dai sottotitoli in inglese per accogliere i tanti turisti e i residenti stranieri in città.
La Redazione