cover immagini film e sceneggiatura I Saw The Tv Glow

I Saw The TV Glow: la sceneggiatura del dramma horror psicologico di Jane Schoenbrun

La sceneggiatura completa di: I Saw The TV Glow, il dramma horror psicologico scritto e diretto da Jane Schoenbrun.

Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival di quest’anno, I Saw The TV Glow, è il dramma horror psicologico scritto e diretto da Jane Schoenbrun, ambientato in un quartiere suburbano. Protagonista Justice Smith nel ruolo di Owen, un adolescente che cerca di sopravvivere alla vita di periferia nel momento in cui la sua compagna di classe Maddy, interpretata da Brigette Lundy-Paine, gli fa conoscere un misterioso un mondo soprannaturale al di sotto del loro all’interno del misterioso programma televisivo notturno The Pink Opaque. Show il cui pallido chiarore immerso nelle tonalità del rosa e del verde neon, farà incrinare la visione che Owen ha della realtà.

Uscito nelle sale statunitensi all’inizio dello scorso maggio, il film, di cui grazie a Deadline vi presentiamo la sceneggiatura completa che potete leggere qui: I SWA THE TV GLOW, ha conquistato 5 riconoscimenti agli Independent Spirit Awards, tra cui quello per il miglior lungometraggio, miglior regia miglior e sceneggiatura, ed ha ricevuto tre nomination ai Gothams Awards.

sceneggiatura I Saw The Tv Glow

Schoenbrun si è immersa nella sceneggiatura esplorando i temi dell’identità, della fallibilità della memoria e dell’accettazione di sé, traendo ispirazione dalle esperienze personali di una comunità online, le cui radici affondano nei fandom analogici e nella televisione anni ’90.

I Saw The TV Glow include nel cast anche: Ian Foreman, Helena Howard, Lindsay Jordan, Danielle Deadwyler e Fred Durst.


Pubblicato

in

da

Tag: