“I Goonies”: Steven Spielberg spiega perché del mancato sequel del celebre film
Uno dei film più amati degli anni ’80 è, senza dubbio, “I Goonies”. Il titolo è stato a lungo al centro di numerosi dibattiti per un eventuale sequel, e ad un certo punto, grazie ad un’idea niente male di Sean Astin, sembrava seriamente che fosse possibile. In realtà poi nulla è andato in porto ed a spiegarne il motivo il produttore e sceneggiatore del successo cult, Steven Spielberg.
Il regista premio Oscar infatti, nel corso di un intervento ad una sorta di riunione virtuale con il cast e la crew del progetto originale, ha rivelato che nonostante le numerose discussioni, avute proprio con i protagonisti e i produttori, riguardanti varie proposte, nessuna sarebbe stata all’altezza di quella alla base della precedente storia. Tra l’altro, mentre alcuni fan contestano a Spielberg la realizzazione del quarto episodio di “Indiana Jones” e lo utilizzano come motivazione per spingerlo a dare vita al seguito de “I Goonies”, altri preferirebbero che tutto rimanesse così.
Sta di fatto, che in molti hanno pensato a creare un secondo episodio a basso budget o, magari, di un remake. Tra questi, ad esempio, il regista dietro la macchina da presa di “The New Mutants”, Josh Boone. Detto ciò, in occasione della prossima stagione estiva, sarà in vendita una nuova versione del film in blu-ray 4K UHD.
FONTE WGTC