immagine film i goonies

I Goonies 2: il sequel prodotto da Steven Spielberg è ufficialmente in lavorazione

Il sequel del film cult del 1985 I Goonies è ufficialmente in lavorazione e a produrlo sarà Steven Spielberg.

I Goonies sono ufficialmente tornati. Come riportato da Variety infatti, la Warner ha incaricato Potsy Ponciroli di scrivere la sceneggiatura del sequel, annunciato a circa 40 anni di distanza dall’uscita del film originale nelle sale nel 1985.

A produrre il seguito saranno Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger e Holly Bario per la Amblin Entertainment, assieme a Chris Columbus, autore dello script del film originale. Lauren Shuler Donner sarà la produttrice esecutiva, mentre per quanto riguarda la regia al momento non è stato ancora rivelato alcun nome così come i dettagli della trama.

Interpretato da Josh Brolin, Sean Astin, Corey Feldman, Ke Huy Quan e Martha Plimpton e incentrato su un gruppo di bambini che trovano una un’antica mappa per un tesoro, I Goonies diretto da Richard Donner e prodotto da Spielberg, a fronte di budget di soli 19 milioni di dollari ne incassò a livello mondiale ben 125, diventando un classico di culto. Il film è stato inoltre selezionato per essere conservato nel Registro della Library of Congress nel 2017.

Quan, recentemente protagonista dell’action movie Love Hurts, uscito nelle sale statunitensi la scorsa settimana, dopo aver recitato in I Goonies da bambino, ha avuto una ripresa della sua carriera grazie alla performance in Everything Everywhere All At Once, grazie al quale ha vinto l’Oscar, e al ruolo nella serie Marvel Loki disponibile su Disney+. E durante la prima mondiale del nuovo film, raggiunto dalla co-star Feldman al TCL Chinese Theatre di Hollywood, Quan ha parlato di una reunion del cast dell’iconico.

“E’ una delle domande più frequenti della mia vita. Mi piacerebbe molto che accadesse”, ha dichiarato Quan.

Feldman ha poi aggiunto: “Tutto quello che posso dire è di riunirci insieme. Tutti stanno bene. Sean sta bene. Josh sta bene. Stiamo ancora tutti bene e siamo tutti vivi. I Goonies non dicono mai di morire…quindi c’è speranza”.


Pubblicato

in

da

Tag: