Sarà Ralph Ineson a interpretare Galactus in I Fantastici 4 dei Marvel Studios, che sarà diretto da Matt Shakman.
A poche ore di distanza dall’annuncio dell’entrata di John Malkovich nel cast de I Fantastici 4, Deadline conferma che i Marvel Studios hanno trovato l’interprete di Galactus. Dopo mesi di ipotesi e nomi infatti, sarà Ralph Ineson (The First Omen), a vestire i panni del personaggio fondamentale per l’Universo Marvel Comics.
A confermare la notizia attraverso i social, lo stesso Ineson, sul grande schermo a fine anno in Nosferatu di Robert Eggers, e attualmente impegnato nelle riprese del Frankenstein di Guillermo del Toro.
World devouring cosmic villain is it? I’ll see what I can do https://t.co/QhCk2v8VCc
— Ralph Ineson (@ralphineson) May 10, 2024
Creato dalle menti dello scrittore Stan Lee e dell’artista Jack Kirby, Galactus ha fatto il suo debutto in Fantastic Four n. 48 nel 1966. Nato come Galan, un abitante umanoide del pianeta Taa, quando il suo universo affrontò la sua fine nel Big Crunch, l’essenza di Galan si fuse con la sensibilità del cosmo. Con il successivo Big Bang che segnò la nascita dell’attuale universo, Galan rinacque come Galactus, unico sopravvissuto del cosmo precedente.
Di immenso potere, Galactus possiede capacità quasi illimitate per la manipolazione dell’energia cosmica. oltre a proiettare energia e manipolare la materia, ha la capacità di teletrasportarsi su grandi distanze e alterare la realtà stessa. Inoltre, si sostiene consumando la forza vitale dei pianeti, guadagnandosi il soprannome di ‘divoratore di mondi’.
Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito trama dell’attesissimo nuovo progetto che vedrà: Pedro Pascal nei panni di Reed Richards (alias Mr. Fantastic), Vanessa Kirby in quelli di Sue Storm (alias la Donna Invisibile), Joseph Quinn di Johnny Storm (alias la Torcia Umana), Ebon Moss-Bachrach in Ben Grimm (aka la Cosa), Julia Garner sarà il volto di Shalla-Bal, ovvero una versione alternativa di Silver Surfer, e Paul Walter Hauser, il cui ruolo tuttavia non è stato ancora svelato così come quello di Malkovich.
Matt Shakman (WandaVision) dirigerà il film da una sceneggiatura di Eric Pearson, Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer. Prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios, le riprese partiranno quest’estate, con l’uscita nelle sale statunitensi fissata per il 25 luglio 2025. Creata da Stan Lee e Jack Kirby, la serie di fumetti Fantastic Four, ha esordito nel 1961, ed è stato il primo progetto di una squadra di supereroi prodotto dalla Marvel Comics.