nuove immagini i fantastici 4: gli inizi

I Fantastici 4: Gli Inizi, le nuove immagini ufficiali

Le nuove  immagini ufficiali dell’attesissimo: I Fantastici 4: Gli Inizi, che debutterà nelle sale italiane il 23 luglio.

Mancano solo quattro mesi al debutto di I Fantastici 4: Gli Inizi. Desiderio di lunga data del presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, l’iconico team di supereroi nel Marvel Cinematic Universe arriverà nei cinema italiani il 23 luglio del 2025.

Ma per realizzare questo futuro, il film ha fatto un salto nel passato ambientando la storia in un filone retrofuturista alternativo del multiverso, a metà del XX secolo in cui art déco e fantascienza si mescolano. E, come mostrano le nuove immagini rilasciate da Empire che ovviamente trovate di seguito, prima di diventare i Fantastici Quattro, i protagonisti – Reed Richards (Pedro Pascal), Sue Storm (Vanessa Kirby), Ben Grimm (Ebon Moss-Bachrach) e Johnny Storm (Joseph Quinn) – erano semplicemente quattro astronauti estremamente intelligenti e capaci che si imbarcarono in una pericolosa missione nello spazio, dove ottenendo accidentalmente ottennero dei superpoteri.

I fantastici 4 - gli inizi - nuova immagine

I fantastici 4 - gli inizi - nuove foto

Il film, come svelato dal regista Matt Shakman, cerca di evocare lo spirito ottimista degli anni ’50 e ’60. “Si tratta molto dello spirito della corsa allo spazio. Si parla di JFK e dell’ottimismo. Si immagina che questi quattro vadano nello spazio invece di Neil Armstrong e Buzz Aldrin. L’idea è che siano le persone più famose d’America, non perché sono supereroi, ma perché sono avventurieri, esploratori, astronauti. E poi tornano ed è quando diventano supereroi. Ma principalmente sono astronauti, sono una famiglia”.

Shakman, il cui precedente merito nell’MCU è la regia della serie WandaVision, era ansioso di far sì che il film sembrasse tratto da quel periodo, o almeno una versione fantasy dell’MCU. “Volevo davvero che sembrasse il più possibile realistico riguardo lo spazio. Quindi, niente wormhole. La loro tecnologia è molto retrofuturistica, ma è anche composta da razzi propulsori. È una combinazione tra Marvel e Apollo 11”.

Questa filosofia si è estesa anche al modo in cui è stato realizzato il film stesso spiega Shakman. “Volevo davvero che sembrasse fatto nel 1965, come lo avrebbe fatto Stanley Kubrick. Entro limiti ragionevoli”. C’è, infatti, un’enfasi su set e oggetti di scena pratici e la produzione ha incluso una miniatura di un’astronave alta 14 piedi, simile alle miniature utilizzate da Kubrick in 2001: Odissea nello spazio. Shakman e il suo team hanno “usato vecchie lenti e adottato un approccio alla produzione cinematografica che sembra più legato al tempo. Naturalmente, abbiamo ancora molta CGI”.

E’ oramai chiaro che questo film, è diverso da tutti gli altri film dell’MCU. “Siamo il nostro universo”, ha aggiunto Shakman. “Ed è meraviglioso e liberatorio. Non ci sono davvero [altri] supereroi. Non ci sono Easter egg. Non ci si imbatte in Iron Man o altro. Sono loro, in questo universo. Amo l’interconnesso Marvel Universe, ma possiamo fare qualcosa di così nuovo e diverso. Alla fine, questo mondo incontrerà altri mondi, ma per ora questo è il nostro piccolo angolo”.

Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi, introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata. Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.

Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah NilesI Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.


Pubblicato

in

da

Tag: