martin scorsese

I 20th Century Studios si aggiudicano i diritti del nuovo film di Martin Scorsese

I 20th Century Studios si aggiudicano i diritti del nuovo film di Martin Scorsese interpretato da un cast stellare.

A quanto pare, uno dei film più attesi sta per approdare alla Disney. Come riportato da Deadline, infatti, i 20th Century Studios hanno acquisito i diritti del dramma diretto da Martin Scorsese, che dovrebbe vedere protagonisti Dwayne Johnson, Leonardo DiCaprio ed Emily Blunt.

Il film viene descritto come una sorta di Quei bravi ragazzi, ma con il personaggio di Jimmy il Gentile, interpretato da Robert De Niro, sostituito da uno spietato boss della criminalità hawaiana che si scontra con i rivali per il controllo del crimine organizzato nelle isole, cercando di strappare loro il controllo locale.

Personaggio ispirato a Wilford “Nappy” Pulawa, alla guida negli anni ’70 di The Company, ovvero il più grande sindacato del crimine organizzato delle isole Hawaii. Pulawa ha governato grazie a una reputazione di brutalità e omicidi, un tema che Martin Scorsese ha già trattato per l’appunto in film come Quei bravi ragazzi e The Departed.

I racket della Company includevano gioco d’azzardo, traffico di esseri umani, traffico di marijuana e corruzione sindacale. Alla fine Pulawa fu accusato di due omicidi e condannato a 15 anni di prigione per evasione fiscale nel 1973, ma a quanto si dice, continuò a dirigere il sindacato dalla sua cella in una prigione federale fino al suo rilascio avvenuto nel 1984. Nel 1975, il Nevada gli proibì a vita di entrare nei casinò dello Stato.

Si tratta di un progetto senza alcun dubbio ambizioso, tra i cui produttori figurano Martin Scorsese, Dwayne Johnson, Emily Blunt, Leonardo DiCaprio, Bilton, Dany Garcia, Lisa Frechette, Rick Yorn e Chris Donnelly della LBI Entertainment.


Pubblicato

in

da

Tag: