“Hunting Season”, James Wan e Dom Murphy produrranno l’adattamento del racconto sci – fi di Frank M. Robinson

“Hunting Season”, James Wan e Dom Murphy produrranno l’adattamento del racconto sci – fi di Frank M. Robinson

James Wan, creatore dell’Universo del franchise di “The Conjuring”, del cinecomic campioni d’incassi “Aquaman” e della saga horror “Saw”, si occuperà assieme a Don Murphy della realizzazione di “Hunting Season”, adattamento del romanzo di Frank M. Robinson sui viaggi nel tempo.

Robinson, per quanto riguarda i racconti sci – fi, è stato una delle figure principali dello scorso secolo. Il suo “The Glass Inferno” ha contribuito alla realizzazione di “The Towering Inferno”, disaster-movie del 1974. Lo scrittore è anche noto per essere responsabile dei discorsi di Harvey Milk, politico di San Francisco assassinato nel 1978.

La sceneggiatura del progetto, finanziato da Stralight e Star Plus, è stata affidata all’autore della saga di “John Wick” e della serie per Disney+ “The Flacon and the Winter Soldier”, Derek Kolsta.

La storia, descritta come un mix tra “1984” di Orwell, “Fahrenheit 451” e “The Running Man”, è stata pubblicata per la prima volta nel 1951 dall’Astounding Science Fiction Magazine.  Ambientata nel futuro, vedrà al centro della scena un poliziotto dichiarato nemico dello Stato e per questo condannato ad essere rimandato nel passato, dove sarà perseguitato da un serial killer. L’uomo avrà solo tre giorni per acclimatarsi scaduti i quali la caccia avrà inizio.

A produrre la Atomic Monster di Wan e Michael Clear, assieme a la Angry Films di Murphy e Susan Montford, con produttore esecutivo Peter Luo e Judson Scott della Atomic Monster. Mentre Cory Kaplan supervisionerà per conto di Angry Films.

La Atomic Monster sta in oltre curando la post-produzione di “Malignant”, il nuovo horror di Wan, che sarà distribuito da New Line. Ma non solo. La società, infatti, sta lavorando anche su “The Conjuring: The Devil Made Me Do It” e “There’s Someone Inside Your House”, diretto da Patrick Brice per Netflix.

Al momento non è ancora chiaro se Wan dirigerà il rifacimento. Attualmente il regista e produttore è anche impegnato nella lavorazione del rifacimento di “The Tommyknockers – Le creature del buio”, di Stephen King, nel sequel di “Aquaman”, dello spin – off “The Trench”, della serie tv “Dylan Dog”, e del lungometraggio di “Mortal Kombat”.

Tra i lavori prodotti da Murphy invece citiamo “Natural Born Killers”, e “Real Steel” del 2011 con Hugh Jackman, adattamento di un racconto di Richard Matheson. Kolstad infine ha anche lavorato all’adattamento del videogame “Just Cause” per Constantin e Prime Universe Films e ha scritto la serie “The Falcon and the Winter Soldier”.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: