scena film hunger games

Hunger Games: un nuovo prequel della saga uscirà nel 2026

Uscirà nel 2026 un nuovo prequel della saga di: Hunger Games, che vede Francis Lawrence in trattative per la regia.

Uscirà nel 2026 un nuovo prequel del franchise di: Hunger Games. Come riportato da Variety, dopo il successo di: Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, che ha debuttato lo scorso novembre e ha incassato 377 milioni di dollari a livello mondiale, la Lionsgate ha anticipato agli spettatori che potrebbero non aver visto ancora la distopia della storia e di Panem, nonostante lo spin-off copriva l’intero omonimo romanzo del 2020 dell’autrice Suzanne Collins.

“Il film ha aperto una serie infinita di possibilità che Suzanne può esplorare, e che Lionsgate può esplorare e andare con lei”, aveva dichiarato in precedenza Adam Fogelson, presidente del gruppo cinematografico dello studio.

A tal proposito, è stata annunciata l’uscita nel 2025 del nuovo romanzo della Collins intitolato: The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il cui adattamento per l’appunto arriverà sul grande schermo il 20 novembre del 2026, per la cui regia è attualmente in trattative Francis Lawrence, regista dietro la macchina da presi dei film di Hunger Games.

Il romanzo rivisiterà il mondo di Panem 24 anni prima degli eventi del franchise con protagonista il personaggio di Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence, e quattro decenni dopo quelli di: La Ballata dell’usignolo e del serpente. La storia avrà inizio la mattina della mietitura dei 50esimi Giochi, noti anche come Second Quarter Quell, in ad essere scelti come tributi sono Haymitch Abernathy, dal volto di Woody Harrelson nella serie originale che lo vede mentore di Katniss e Peta nei 74esimi Hunger Games.

“Suzanne Collins è una grande narratrice e la nostra stella polare creativa”, ha dichiarato Fogelson. “Non potremmo essere più fortunati di essere guidati e affidarci a una collaboratrice il cui talento e la cui immaginazione sono costantemente brillanti.”

Meredith Wieck e Scott O’Brien supervisioneranno la produzione per conto dello studio, mentre Patricia Laucella e Phil Strina hanno supervisionato di diritti del romanzo per Lionsgate.

La serie di film di: Hunger Games, ha incassato oltre 3,3 miliardi di dollari a livello globale, con la Ragazza di Fuoco che nel 2013 ha totalizzato ben 865 milioni di dollari. La Ballata dell’usignolo e del serpente nonostante non sia stato all’altezza della saga originale, ha comunque raggiunto un buon profitto, tanto da incoraggiare lo studio a proseguire con la realizzazione di un nuovo progetto.

Ambientato 64 anni prima che Katniss Everdeen si offrisse volontaria come tributo, La ballata dell’usignolo e del serpente ha visto Tom Blyth nei panni del giovane Coriolanus Snow, futuro tiranno di Panem, che farà da mentore ai decimi giochi al tributo del Distretto 12: Lucy Gray Baird, di Rachel Zegler. Il film dal finale ambiguo in merito al destino di Lucy Gray, vedrà invece Snow iniziare la sua spietata ascesa al potere.


Pubblicato

in

da

Tag: