logo Hunger Games: Sunrise on the Reaping

Hunger Games: Sunrise on the Reaping, svelati il logo e l’inizio riprese del prequel

Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le riprese iniziano a luglio, Billy Ray pronto per il prequel incentrato su Haymitch.

Le aspettative erano elevate al CinemaCon di martedì mattina, quando Lionsgate ha rivelato un nuovo logo per il prequel della celebre saga di The Hunger Games, intitolato Sunrise on the Reaping. Il film, arriverà nei cinema il 20 novembre 2026, e si concentrerà sulla figura di Haymitch Abernathy, il mentore di Katniss Everdeen nella saga originale, inizierà le riprese a luglio.

Nonostante l’entusiasmo generato dalla presentazione, lo studio non ha tuttavia rilasciato alcun dettaglio, e il teaser mostrato e che trovate do seguito è stato breve, ma evocativo: le fiamme avvolgono una ghiandaia imitatrice, simbolo della resistenza in Panem, che si trasforma in un serpente, altro emblema significativo del mondo di Hunger Games. La voce fuori campo di Woody Harrelson, che torna nel ruolo di Haymitch, pronuncia una frase intrigante e minacciosa: “Penso che questi giochi saranno diversi.”

A tornare un altro volto familiare nel prequel inoltre, come riportato da Variety, sarà Billy Ray, che ha co-scritto il film originale “Hunger Games” nel 2012 e l’iconico spot AMC con Nicole Kidman, è stato infatti scelto per scrivere la sceneggiatura di The Hunger Games: Sunrise on the Reaping. Il regista Francis Lawrence, che ha diretto tutti i capitoli della saga sin da La ragazza di fuoco (2012), tornerà anche per questo nuovo film.

In un’intervista durante il CinemaCon, Lawrence ha condiviso le sue emozioni riguardo al progetto: “Stiamo davvero appena entrando nel processo di casting. Siamo molto emozionati. Abbiamo lavorato su questa bozza per un anno”, ha affermato. “Le riprese inizieranno a luglio.”

Basato sul romanzo omonimo di Suzanne Collins, Sunrise on the Reaping si svolgerà circa un quarto di secolo prima degli eventi della saga originale. La storia avrà inizio il giorno della mietitura dei 50esimi Hunger Games, conosciuti come il Second Quarter Quell, che vedranno Haymitch Abernathy entrare nell’arena mortale. Nella saga originale, Haymitch, interpretato da Woody Harrelson, fungeva da mentore per Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) e Peeta Mellark (Josh Hutcherson).

Suzanne Collins, autrice della trilogia originale e del prequel The Hunger Games: Ballad of Songbirds and Snakes, ha pubblicato Sunrise on the Reaping all’inizio di marzo. Il romanzo esplora un periodo di Panem in cui le regole degli Hunger Games sono ancora più cruente e il destino di Haymitch si intreccia con gli eventi che daranno forma al futuro della nazione.

Il successo del franchise di The Hunger Games è continuato con l’uscita di The Ballad of Songbirds and Snakes nel 2023, che ha visto Rachel Zegler nel ruolo di Lucy Gray Baird e Tom Blyth in quello di Coriolanus Snow. Incentrato sulla decima edizione degli Hunger Games, il film ha incassato globalmente 348 milioni di dollari  livello mondiale. Nel complesso, l’intera saga cinematografica ha guadagnato più di 3,3 miliardi di dollari, con Catching Fire del 2013 che ha raggiunto il picco con 865 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Con Sunrise on the Reaping, Lionsgate punta quindi a riportare gli appassionati di The Hunger Games in un mondo ricco di suspense e dramma, mentre esplora la giovinezza di Haymitch e il suo impatto sugli eventi che avrebbero cambiato per sempre il destino di Panem.


Pubblicato

in

da

Tag: