joseph zade e whitney peak

Hunger Games: L’Alba della Mietitura, trovati gli interpreti protagonisti

Hunger Games: L’Alba della Mietitura, trovati gli interpreti che vestiranno i panni di Haymitch Abertnathy e Lenore Dove Baird.

Hunger Games: L’Alba della Mietitura ha trovato i suoi protagonisti. Come riportato da Variety infatti Joseph Zada interpreterà Haymitch Abernathy, tributo del Distretto 12, mentre Whitney Peak vestirà i panni della sua fidanzata, Lenore Dove Baird.

Il film targato Lionsgate, uscirà nelle sale il 20 novembre 2026. Tratto dall’omonimo romanzo bestseller dell’autrice di Hunger Games, Suzanne Collins, è ambientato 40 anni dopo gli eventi del prequel The Ballad of Songbirds & Snakes e 24 anni prima dell’arrivo di Katniss Everdeen nell’arena.

Francis Lawrence, già regista di ogni capitolo della saga a partire da La ragazza di fuoco (2012), dirigerà anche questo film, basato su una sceneggiatura di Billy Ray. Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force saranno i produttori, mentre Cameron MacConomy ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.

Pubblicato il 18 marzo, il romanzo Sunrise on the Reaping riporta i lettori nel mondo di Panem 24 anni prima degli eventi di Hunger Games, iniziando la narrazione la mattina della mietitura per i 50esimi Hunger Games, conosciuti anche come la Seconda Edizione della Quell.

Zada, interprete della serie We Were Liars in uscita su Prime Video a giugno, ha inoltre da poco concluso le riprese di East of Eden, una produzione Netflix in cui recita al fianco di Florence Pugh, Mike Faist, Martha Plimpton, Tracy Letts e Chris Abbott. Attualmente è protagonista nella serie originale australiana di Stan Invisible Boys, tratta dal romanzo bestseller di Holden Sheppard, nel ruolo principale di Charlie.

Whitney Peak, protagonista del thriller sugli squali Shiver in uscita per Sony Pictures, comparirà anche con Liam Neeson e Teresa Palmer in 4 Kids Walk into a Bank, prodotto da Orion (Amazon MGM). Dal 2023 è ambasciatrice globale di Chanel e primo volto nero della fragranza Coco Mademoiselle.

“Il franchise di Hunger Games è da sempre un trampolino di lancio per giovani attori straordinari, e Jo e Whitney portano avanti questa eredità con cuore, profondità e passione,” ha dichiarato Erin Westerman, co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group. “Dopo aver audizionato centinaia di attori da tutto il mondo, questi due si sono distinti non solo per il loro talento, ma per la verità emotiva che hanno dato a questi ruoli iconici. Haymitch è sempre stato un personaggio amatissimo, e la sua storia d’origine è tra le più attese del franchise. Il suo legame con Lenore Dove è parte integrante della storia emotiva di Panem. Non vediamo l’ora che i fan possano vivere questa storia.”

“Deb Zane e Dylan Jury hanno condotto una lunga e impegnativa ricerca per trovare un giovane attore con il talento e l’immaginazione necessari a interpretare il giovane Haymitch,” ha aggiunto Nina Jacobson. “Jo ci ha conquistato completamente. Poi Whitney ci ha lasciati senza parole nei panni di Lenore Dove. Quando li abbiamo visti insieme, è stato uno di quei rari momenti magici in cui capisci che hai trovato i tuoi protagonisti.”

I cinque film della saga di Hunger Games hanno incassato oltre 3,3 miliardi di dollari al botteghino globale, attirando talenti del calibro di Viola Davis, Julianne Moore e Donald Sutherland.

Jacobson ha raccontato che trovare un giovane Haymitch – interpretato da Woody Harrelson nei quattro film originali – è stata una sfida particolare. “Nessuno può essere Woody Harrelson, tranne Woody Harrelson. Ma bisognava trovare quella malizia interiore, e cercare di capire, tornando indietro rispetto all’uomo che incontriamo nel primo Hunger Games, chi fosse prima e cosa lo abbia reso ciò che è diventato.”

Sunrise on the Reaping ha venduto 1,5 milioni di copie nella prima settimana in mercati come Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Le 1,2 milioni di copie vendute negli Stati Uniti sono il doppio rispetto alla prima settimana di The Ballad of Songbirds and Snakes e il triplo rispetto a Mockingjay, capitolo conclusivo della trilogia originale. Meredith Wieck e Scott O’Brien stanno supervisionando il progetto per Lionsgate.


Pubblicato

in

da

Tag: