Mckenna Grace sarà ufficialmente Maysilee Donner in Hunger Games: L’Alba della Mietitura prequel della saga.
Il cast di Hunger Games: L’Alba della Mietitura inizia a prendere forma. Dopo l’annuncio dei protagonisti, Joseph Zada interpreterà Haymitch Abernathy, tributo del Distretto 12, mentre Whitney Peak vestirà i panni della sua fidanzata, Lenore Dove Baird, come riportato da Variety, si unisce ufficialmente al cast anche Mckenna Grace, che vestirà i panni di Maysilee Donner, tributo del Distretto 12 insieme a Haymitch.
Il romanzo L’Alba della Mietitura è stato pubblicato il 18 marzo ed è ambientato 24 anni prima degli eventi degli Hunger Games originali, ovvero quando Haymitch fu scelto come uno degli sfortunati tributi costretti a combattere fino alla morte. Woody Harrelson aveva interpretato Haymitch nella saga originale insieme alla star del franchise Jennifer Lawrence.
L’Alba della Mietitura arriverà nelle sale il 20 novembre 2026 e sarà diretto da Francis Lawrence, regista di tutti i capitoli del franchise a partire da La ragazza di fuoco (2012), la sceneggiatura invece è stata affidata a Billy Ray. Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force sono i produttori, e Cameron MacConomy figura come produttore esecutivo.
Il nuovo film segue il prequel del 2023 The Ballad of Songbirds and Snakes, ambientato 40 anni prima degli eventi di L’Alba della Mietitura, con Rachel Zegler nei panni della vincitrice del Distretto 12 Lucy Gray Baird e Tom Blyth in quelli del giovane Coriolanus Snow, prima che diventasse presidente.
Per quanto riguarda Mckenna Grace, recentemente apparsa in Ghostbusters: Afterlife e Ghostbusters: Frozen Empire, sarà prossimamente protagonista dell’adattamento del romanzo Regretting You di Colleen Hoover, targato Paramount. Tra i suoi prossimi progetti figurano anche Kiss of Death della Blumhouse, Five Nights at Freddy’s 2, Scream 7 e Anniversary di Lionsgate.