jesse plemons

Hunger Games: L’Alba della Mietitura, Jesse Plemons si unisce al cast

L’amato attore Jesse Plemons si è ufficialmente unito al cast del prequel: Hunger Games: L’Alba della Mietitura.

Jesse Plemons è diretto a Panem. Come riportato da Variety infatti, l’acclamato attore si è ufficialmente unito al cast di Hunger Games: L’Alba della Mietitura, prequel del celebre franchise che uscirà nelle sale il 20 novembre 2026.

Plemons vestirà i panni della versione giovane di Plutarch Heavensbee, interpretato da Philip Seymour Hoffman nei film originali La ragazza di fuoco e Il canto della rivoltaParte 1 e 2. Hoffman è scomparso nel 2014, dopo aver girato la maggior parte delle sue scene per Il canto della rivolta, a una sola settimana dalla fine delle riprese, e il regista Francis Lawrence, che tornerà dietro la macchina da presa di questo nuovo capitolo, decise di non utilizzare alcuna tecnologia CGI per replicare la performance di Hoffman, scegliendo invece di riscrivere alcune scene e affidare i suoi dialoghi ad altri personaggi.

Candidato all’Oscar per la sua interpretazione in The Power of the Dog, Plemons, che tra l’altro aveva lavorato insieme a Hoffman nel film del 2012 di Paul Thomas Anderson, The Master, in cui Plemons interpretava il figlio del personaggio di Hoffman, è apparso di recente nell’episodio USS Callister: Into Infinity della serie Black Mirror su Netflix. Tra i suoi titoli più noti figurano Friday Night Lights, Killers of the Flower Moon, Kinds of Kindness e Zero Day. Prossimamente invece reciterà nel film ancora senza titolo di Alejandro G. Iñárritu, e in Bugonia di Yorgos Lanthimos al fianco di Emma Stone.

LEGGI: Hunger Games: L’Alba della Mietitura, trovati gli interpreti protagonisti

LEGGI: Hunger Games: L’Alba della Mietitura, Mckenna Grace sarà Maysilee Donner

Erin Westerman, co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato: “Jesse è uno degli attori più talentuosi della sua generazione, con una comprovata capacità di scegliere i ruoli con grande attenzione. Siamo onorati che abbia deciso di offrire la sua interpretazione di una delle figure più affascinanti di Panem, e crediamo che la sua precedente collaborazione con Philip Seymour Hoffman renda il tutto ancora più speciale. Il suo Plutarch sarà sia un omaggio al personaggio che i fan conoscono e amano, sia una versione personale e autentica. Non vediamo l’ora che il pubblico possa vederlo”.

Il nuovo film è scritto da Billy Ray, co-sceneggiatore del primo Hunger Games,, mentre Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force saranno i produttori, e Cameron MacConomy il produttore esecutivo. Meredith Wieck e Scott O’Brien supervisionando il progetto per Lionsgate

Pubblicato il 18 marzo, il romanzo riporta i lettori nel mondo di Panem, 24 anni prima degli eventi di Hunger Games, a partire dalla mattina della mietitura dei Cinquantesimi Hunger Games, noti anche come Seconda Edizione della Quell.


Pubblicato

in

da

Tag: