HBO ha pochi giorni dal debutto della seconda stagione, ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di: House of the Dragon.
A conferma della forza dell’impero de: Il Trono di Spade, la HBO ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di: House of the Dragon, la cui seconda stagione debutterà tra pochi giorni, ovvero il 17 giugno su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea assoluta con la messa in onda americana.
La serie spin-off, co-creata da Ryan Condal e tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, qui in veste anche di produttore esecutivo, la serie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne “Il Trono di Spade” e racconta la storia della Casa Targaryen, ha confermato di essere un vero e proprio successo per la rete. La prima stagione infatti, come riportato da Variety, ha raggiunto una media di 29 milioni di spettatori per episodio tra lineare e streaming.
“George, Ryan e il resto dei nostri incredibili produttori esecutivi, cast e troupe, hanno raggiunto nuovi traguardi con la fenomenale seconda stagione”, ha affermato Francesca Orsi, responsabile della programmazione e delle serie drammatiche della HBO. “Siamo stupiti dal grande sforzo che l’intero team ha speso nella creazione di una seconda spettacolare stagione, con una portata e una scala che possono rivaleggiare solo con il suo cuore. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la storia di Casa Targaryen e vedere questa squadra brillare di nuovo per la terza stagione.”.
House of the Dragon, cast e produzione seconda stagione
Gli otto nuovi episodi della seconda stagione di House of the Dragon, vedono nel cast i già protagonisti della prima Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Nei nuovi episodi tornano anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
New-entry nel cast della nuova stagione: Abubakar Salim sarà Alyn di Hull, Gayle Rankin sarà Alys Rivers, Freddie Fox sarà Ser Gwayne Hightower, Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong, Clinton Liberty nel ruolo di Addam of Hull, Jamie Kenna interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà invece Ser Rickard Thorne.
I crediti della seconda stagione: co-creatore e produttore esecutivo George R.R. Martin; co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal; produttori esecutivi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis.