Annunciate le new entry della seconda stagione di House of the Dragon, la serie HBO le cui riprese sono attualmente in corso
Le riprese della seconda stagione di House of the Dragon sono attualmente in corso presso i Leavesden Studios nel Regno Unito. E come riportato da Deadline, sono state annunciate le new entry. Ad unirsi alla serie HBO tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin sono anche: Simon Russell Beale, Freddie Fox, Gayle Rankin e Abubakar Salim.
Ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne “Il Trono di Spade”, sulla storia della Casa Targaryen. La nuova stagione debutterà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, e vedrà in particolare Baele nei panni di Ser Simon Strong, Castellano di Harrenhal e prozio di Lord Larys, Fox nel ruolo di Ser Gwayne Hightower, figlio di Otto Hightower, fratello della Regina Alicent e zio di Re Aegon, della Regina Halaena e del Principe Aemond. Ranking invece interpreterà la guaritrice e residente a Harrenhal Alys River, e Salim infine sarà Alyn di Hull, un marinaio della flotta di Velaryon che ha prestato servizio nella campagna di Stepstones.
Nella prima stagione, la serie ha organizzato con successo un programma di affiancamento e tutoraggio sul set per apprendisti di produzione. Ora che sono in corso le riprese della seconda stagione, House Of The Dragon ha aperto ancora una volta le sue porte al programma WBD Access Directors Shadows, dando così a due registi emergenti, B Welby ed Ebele Tate, la possibilità di affinare le proprie capacità e imparare da una delle migliori troupe del settore.
Nel cast della seconda stagione ritroveremo: Matt Smith/Daemon Targaryen, Olivia Cooke/Alicent Hightower, Emma D’Arcy/Rhaenyra Targaryen, Eve Best/Rhaenys Velaryon, Steve Toussaint/Corlys Velaryon, e Fabien Frankel/Criston Cole. E ancora: Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans/otto Hightower.
Tornano inoltre anche: Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
La seconda stagione vede: co-creatore e produttore esecutivo George R.R. Martin; co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal; produttori esecutivi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis.