MUBI acquisisce i diritti di Hot Milk, il film esordio di Rebecca Lenkiewicz in anteprima mondiale alla 75ª Berlinale.
MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, ha acquisito tutti i diritti di Hot Milk, debutto alla regia dell’acclamata sceneggiatrice Rebecca Lenkiewicz (Anche Io, Ida, Disobedience). Tratto dal romanzo di Deborah Levy, candidato per il Booker Prize nel 2016, Hot Milk sarà presentato in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Cinema di Berlino del 2025.
I territori precedentemente annunciati da MUBI comprendono Regno Unito, Irlanda, Italia, America Latina e Turchia. La società ha ora acquisito tutti i diritti anche in Germania, Austria e India.
Scritto e diretto da Rebecca Lenkiewicz e tratto dall’omonimo romanzo di Deborah Levy, il film è interpretato da Emma Mackey (Sex Education, Emily, Barbie), Fiona Shaw (Harry Potter, Killing Eve, The Tree of Life) e Vicky Krieps (Il Filo Nascosto, Il Corsetto dell’Imperatrice, Sull’Isola di Bergman) con la fotografia di Christopher Blauvelt (May December, Emma, First Cow).
Hot Milk, sinossi
Ambientato nel caldo torrido di un’estate spagnola, il film segue Rose (Fiona Shaw) e sua figlia Sofia (Emma Mackey) mentre si recano nella cittadina costiera di Almería per consultare Gómez (Vincent Perez), un enigmatico guaritore che potrebbe avere la chiave per curare la misteriosa malattia di Rose, che l’ha costretta su una sedia a rotelle. Ma nella cittadina baciata dal sole, Sofia, finora intrappolata dalla condizione della madre, inizia a liberarsi delle sue inibizioni, attratta dal fascino magnetico di Ingrid (Vicky Krieps), una viaggiatrice dallo spirito libero.
La crescente libertà di Sofia diventa insopportabile per la controllante madre e mentre il sole rovente continua a battere, il loro rapporto ribolle di rancori repressi e amarezza, minacciando di spezzare i fragili legami che le tengono unite.
Hot Milk, produzione
Hot Milk è stato sviluppato da Bonnie Productions insieme a Film4 ed è prodotto dalla candidata all’Oscar e vincitrice del BAFTA Christine Langan insieme a Kate Glover e Giorgos Karnavas. I produttori esecutivi sono Farhana Bhula, Ollie Madden e Daniel Battsek per Film4; Richard Mansell; Lee Hazeldene, John Hazeldene; Phil Hunt e Compton Ross per Head Gear Films; Deborah Levy; Ellie Wood; Konstantinos Kontovrakis; Peter Watson e Marie-Gabrielle Stewart per HanWay Films. Tra i capi reparto figurano il direttore della fotografia Christopher Blauvelt, la costumista Sophie O’Neill e lo scenografo Andrey Ponckratov.
Le vendite internazionali sono a cura di HanWay Films. Il film è stato venduto anche a: IFC Films in Nord America; Metropolitan Films in Francia; Caramel in Spagna; The Searchers in Benelux; Nos in Portogallo; Scanbox in Scandinavia; M2 nell’Europa dell’Est; Front Row in Medio Oriente; Shaw a Singapore e Ardwolf Films per le compagnie aeree e navali.