Il primo poster e teaser trailer di Horizon: An American Saga, il nuovo film diretto e interpretato da Kevin Costner
Arriverà diviso in due parti Horizon: An American Saga, il nuovo film diretto da Kevin Costner, che torna dietro la macchina da presa dopo Balla coi Lupi, suo esordio alla regia nel 1990 e vincitore di ben 7 premi Oscar, inclusi quelli per il Miglior Film, Regia e Sceneggiatura Originale, di L’uomo dei sogni del 1997, e Terra di confine – Open Range del 2003.
In particolare, come svelato da New Line e dal primo poster e teaser trailer, la prima parte uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 28 giugno del 2024, mentre la seconda esordirà il 16 agosto 2024.
Ambientato nell’epoca della conquista del west, Horizon – An American Saga come anticipato dal teaser trailer, racconterà nell’arco di 15 anni l’espansione e l’insediamento dell’ovest americano, prima e dopo la guerra civile, attraverso i diversi punti di vista di famigli e amici rivali, intenti a scoprire cosa significhi essere davvero gli Stati Uniti d’America. Un viaggio pieno di pericoli e intrighi, tra la lotta costante con gli elementi naturali, i primi contatti con i popoli indigeni e la brutalità e la determinazione di coloni.
Costner ha scritto anche la sceneggiatura assieme a Jon S. Baird, e ha prodotto attraverso la sua Territory Pictures. Le riprese sono partite dallo Utah lo scorso 29 agosto, e a far parte sono lo stesso Costner con: Sienna Miller, Jena Malone, Will Patton, Luke Wilson, Giovanni Ribisi, Michael Rooker, Sam Worthington, Abbey Lee, Michael Rooker, Danny Huston, Isabelle Fuhrman, Jeff Fahey, Tatanka Means, Owen Crow Shoe, Ella Hunt e Jamie Campbell Bower.
Leggi anche: Killers of the Flower Moon: Lily Gladstone è Molly Burkhart nell’inedita featurette