scena horizon

Horizon an American Saga – Capitolo 2 non uscirà nelle sale come previsto

L’uscita nelle sale di Horizon an American Saga – Capitolo 2, dell’epopea western di Kevin Costner è stata cancellata.

Horizon an America Saga – Capitolo 2 non uscirà nelle sale cinematografiche. Come riportato da The Hollywood Reporter infatti, la Territory Pictures di Costner e il suo partner di produzione New Line Cinema, hanno deciso di ritirare il film atteso nei cinema italiani il 15 agosto, prolungando la visione in sala del capitolo 1 che approderà in ogni caso su Premium VOD il 16 luglio.

L’epopea di Horizon, composta in tutto da 4 film, rappresenta una grande scommessa per Costner, che ha finanziato personalmente con 38 milioni di dollari il Capitolo 1 il cui budget ammonta a 100 milioni, e provveduto al marketing di tasca propria. La prima parte ha incassato all’apertura solo 11 milioni di dollari e scesi a 5,4 milioni nel secondo weekend per un totale di 22 milioni di dollari, e raggiungendo all’estero meno di 3 milioni.

Secondo la grande tradizione degli iconici western della Warner Bros. Pictures, la storia di Horizon esplora il fascino del Vecchio West di come è stato vinto – e perso – attraverso il sangue, il sudore e le lacrime di molti. Coprendo i quattro anni della Guerra Civile, dal 1861 al 1865, l’ambiziosa avventura cinematografica di Costner porterà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso un paese in guerra con se stesso, vissuto secondo il punto di vista di famiglie, amici e nemici, nel tentativo di scoprire cosa sia veramente significa essere gli Stati Uniti d’America.

“Territory Pictures e New Line Cinema hanno deciso di non distribuire Horizon: Chapter 2 il 16 agosto, per dare al pubblico una maggiore opportunità di vedere nelle prossime settimane la prima parte Horizon nelle sale e su PVOD e MAX. Ringraziamo i nostri partner espositivi per il loro continuo supporto mentre gli spettatori negli Stati Uniti scoprono il film in programmazione nelle sale”, ha affermato un portavoce della New Line.

“La risposta del pubblico a Horizon e l’entusiasmo nel vedere la nostra storia continuare in Horizon 2 sono stati incredibilmente gratificanti”, ha aggiunto la Territory Pictures. “Kevin ha realizzato questo film per le persone che amano i film e che volevano intraprendere un viaggio. Il supporto che abbiamo ricevuto dagli appassionati di cinema e dai proprietari dei circuiti cinematografici, mentre sperimentiamo il primo capitolo di questa saga, non fa che rafforzare la nostra fiducia in loro e nei film che abbiamo realizzato, e li ringraziamo per essere saliti a bordo per questo viaggio. Accogliamo con favore l’opportunità di ampliare quella finestra perché sappiamo che non farà che migliorare l’esperienza di vedere Horizon 2”.

Al momento non è stata ancora annunciata la data dell’esordio su MAX, così come la nuova data del Capitolo 2. La Warner Bros., società madre della New Line, non ha acquisiti i diritti per la distribuzione del terzo e quarto capitolo e ha iniziato a notificare ai proprietari dei circuiti cinematografici il cambiamento dell’ultimo minuto. Proprietari molti dei quali tra l’altro avevano offerto ai consumatori la possibilità di acquistare in prevendita i biglietti del Capitolo 2, che ora dovranno essere rimborsato.


Pubblicato

in

da

Tag: