collage immagini henry cavill e christopher lambert

Highlander: svelati il budget e l’inizio della produzione del remake con Henry Cavill

Sono stati svelati il budget e l’inizio della produzione dell’atteso remake di Highlander con Henry Cavill

Come riportato da Deadline, a distanza di tempo dall’annuncio dello sviluppo del remake di Highlander, qualcosa inizia finalmente a muoversi.

A quanto pare infatti, Lionsgare inizierà a lanciare le vendite del progetto, che vedrà protagonista Henry Cavill, all’American Film Market che si terrà dal 31 ottobre al 5 novembre 2023. Dietro la macchina da presa ci sarà Chad Stahelsky, regista che ha diretto i quattro film della saga di John Wick con Keanu Reeves. Sia Cavill che Stahelski inoltre erano legati al ravvio del fantasy, il cui budget supererà i 100 milioni di dollari e la cui produzione dovrebbe partire nel 2024, prima dell’inizio dello sciopero SAG-AFTRA.

Il film si baserà sull’originale del 1986, con Christopher Lambert, Sean Connery e Clancy Brown a vestirei panni degli immortali che si danno la caccia a vicenda per raccogliere più potere. Divenuto celebre grazie al motto “Ne resterà uno solo”, il titolo ha generato quattro sequel e tre serie TV, inclusa la popolare serie americana con Adrian Paul. I Queen hanno fornito in modo memorabile la colonna sonora del film originale.

A produrre il riavvio sono Joshua Davis, il produttore di Fast And The Furious Neal H. Moritz, Stahelski (tramite la sua società di produzione 87Eleven Entertainment) e Louise Rosner.

L’attuale bozza della sceneggiatura è di Mike Finch. Il defunto Peter S. Davis, produttore dell’originale Highlander, ha avviato lo sviluppo del nuovo film. La Summit ha acquisito per la prima volta i diritti di remake dell’originale nel 2008.


Pubblicato

in

da

Tag: