cover henry cavill e voltron

Henry Cavill protagonista del live-action Amazon MGM Studios: Voltron

Henry Cavill sarà il protagonista del live-action targato Amazon MGM Studios: Voltron diretto da Rawson Marshall Thurber.

Henry Cavill, come riportato da Variety, sarà il protagonista di: Voltron, il film in live-action targato Amazon MGM Studios che vedrà alla regia Rawson Marshall Thurber, regista dietro la macchina da presa nel 2018 di Skyscraper con Dwayner Johnson, e nel 2021 del film d’azione Netflix: Red Notice con Gal Gadot, Ryan Reynolds e Dwayne Johnson.

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama di Voltron, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo Thurber assieme a Ellen Shanman, e prodotto da Todd Lieberman tramite Hidden Pictures, Bob Koplar, Thurber e David Hoberman della Hobie Films.

Cavill si unirà alla star già annunciata Daniel Quinn-Toye, un esordiente cinematografico apparso in televisione in Badults, e interprete della controfigura di Tom Holland in Romeo e Giulietta nel West End la scorsa primavera.

Il franchise televisivo animato Voltron segue una squadra di esploratori spaziali che pilotano un gigantesco super robot, ed è stato adattato da diverse serie televisive anime giapponesi da Toei Animation, generando numerose serie americane tra cui: Voltron: Legendary Defender di Netflix durata ben otto stagioni.

Per quanto riguarda Henry Cavill, di recente è apparso in un cameo nel ruolo della variante di Wolverine ‘Cavillrine’ nel blockbuster di successo estivo della Marvel: Deadpool & Wolverine. I suoi ultimi lavori del 2024 includono la commedia di spionaggio di Matthew Vaughan: Argylle, e The Ministry of Ungentlemanly Warfare di Guy Ritchie. A breve invece lo vedremo come protagonista del reboot di: Highlander diretto da Chad Stahelski, e nel film d’azione e avventura di Guy Ritchie: In The Grey, entrambi targati Lionsgate. Inoltre produrrà esecutivamente del franchise: Warhammer 40.000 in tutte le produzioni Amazon MGM Studios.


Pubblicato

in

da

Tag: