Come precedentemente riportato da Discussing Film e ora confermato da Deadline, Millennium Media ha presentato all’European Film Market di Berlino il reboot di Hellboy, che si intitolerà Hellboy: The Crooked Man.
L’obiettivo del film, che si ispirerà alla miniserie The Croocked Man, è quello di espandere l’universo di Hellboy attraverso uno dei fumetti più amati uscito nel 2008, in corrispondenza quindi dell’arrivo nelle sale cinematografiche di Hellboy II: The Golden Army.
Mike Mignola, creatore del personaggio, e Christopher Golden, autore dei romanzi ufficiale di Hellboy, nonché della riscrittura del film del 2019, si occuperanno della sceneggiatura del nuovo progetto, le cui riprese partiranno il prossimo mese in Bulgaria.
Dietro la macchina da presa ci sarà Bryan Taylor, mentre al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al cast, le cui trattative sarebbero in fase avanzata.
La storia vedrà Hellboy assieme a un agente del Bereau for Paranormal Research and Defense bloccato sui monti Appalachi, dove scoprirà una comunità perseguitata dalle streghe, guidate da un demone locale legato al passato di Hellboy.
“The Crooked Man si allontana da tutti i precedenti film di Hellboy dal momento che Mike Mignola guiderà finalmente una versione autentica delle sue storie e ei dei suoi personaggi in forma cinematografica” – ha dichiarato Jeffrey Greenstein, presidente di Millennium Media, parlando ai potenziali distributori all’EFM di Berlino. “Questo sarà il primo di una serie di film che coinvolgeranno il pubblico in modi nuovi e familiari. Brian Taylor è un esperto in questo campo, e non avrei potuto pensare a una persona migliore per dare vita a questa storia e mostrare al nostro pubblico una serie di film di Hellboy diversi e originali.”
Leggi anche: Children of he Corn: il trailer del nuovo adattamento del racconto di Stephen King