due razzi che guardano di alto

Headshot: arriva al cinema l’action thriller sul mondo del gaming

Cosa può accadere in un mondo in cui la distanza tra il virtuale e il reale si annulla? È questa la domanda al centro della storia raccontata in HEADSHOT, l’ambiziosa opera prima di Niko Maggi che uscirà nei cinema italiani, come evento speciale, solo il 20/21/22 marzo 2023 distribuita da White Lion Media.  

Prodotta da Federica Folli e Pete Maggi per Cine 1 Italia, il film è ambientato in un contesto contemporaneo realistico, legato al mondo del videogaming professionale. Ad interpretarlo di un cast di giovani talenti come Alessandro Bedetti (Nudes, Rai Play)Virginia Diop (Zero, Netflix), Riccardo De Rinaldis, (Luce dei tuoi occhi, Mediaset), Vittorio Magazzù (The Bad Guy, Prime Video), Demetra Bellina (Tutta colpa di Freud – la serie, Prime Video), Sijia Chen (Omicidio all’Italiana, Medusa Film)Francesco Bertozzi (Un passo dal cielo 7, Rai1). 

La storia prende il via quando un misterioso gruppo organizza Headshot, la riproduzione di un death-match ispirato a un videogioco ma con persone in carne ed ossa. Otto gamers, con una armatura personalizzata e un fucile ad aria compressa, partecipano alla sfida, muniti di body-cam per trasmettere lo spettacolo in diretta sulla piattaforma ZZIP. Quella che sembra essere, però, una competizione di furbizia e azione, diventa una lotta per la sopravvivenza soprattutto quando i giocatori scoprono che tra di loro c’è un feroce assassino.

HEADSHOT è un film fatto da ragazzi, per i ragazzi, un teen action movie che prende vita contestualizzando nella realtà le atmosfere dei video-games

Quello che ho voluto raccontare è la differenza tra il mondo virtuale e quello reale e il fatto che, per quanto ci si possa sentire invincibili dietro a uno schermo, la vita reale resta più cruda e concreta di qualsiasi finzione” è quello che ha affermato il regista Niko Maggi.  

Leggi anche: La vita di Matteo Messina Denaro arriverà sul grande schermo


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti