hayao miyzaki

Hayao Miyazaki a lavoro su un nuovo progetto animato

In attesa del debutto di Il ragazzo e l’airone, il Maestro Hayao Miyazaki sarebbe a lavoro già a un nuovo progetto animato

A quanto pare Il ragazzo e l’airone non sarà l’ultimo lavoro del maestro Hayao Miyazaki. Toshio Suzuki, capo dello Studio Ghibli infatti, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano francese Liberation, ha svelato che non crede che Miyazaki smetterà mai di lavorare.

Ma non è tutto, come detto da Suzuki e riportato da ComiBook, Miyazaki sarebbe al lavoro su un nuovo progetto animato.

“Stavamo parlando di nuovo proprio ora, e mi ha detto qualcosa di incredibile. Ha detto: ‘A proposito, di cosa parlava il mio ultimo film? Non ricordo’. E poi ha iniziato a parlare di un nuovo progetto, quindi io non lo fermerò. Finché lavorerà, non potrò andare in pensione. Ha 82 anni e penso che andrà avanti fino ai 90. E io con lui”, ha spiegato il produttore.

Per quanto riguarda Il ragazzo e l’airone, prodotto ovviamente dal leggendario Studio Ghibli e distribuito in Italia da Lucky Red, racconta la storia di Mahito, un ragazzo di 12 anni che, spinto dal desiderio di rivedere sua madre, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. Un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki. 

Il ragazzo e l’airone sarà presentato in anteprima nel programma di Alice nella Città e della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 18 al 29 ottobre 2023 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.


Pubblicato

in

da

Tag: